Arrivare al Prater, il parco più antico e grande di Vienna e Austria

Arrivare al Prater

Dici Vienna e… subito pensi al Prater!
Con amici. Con i vostri figli. In coppia. In famiglia. Impossibile immaginare una vacanza a Vienna che non contempli una visita al suo sontuoso Parco, uno dei più belli, antichi e famosi d’Europa.

È anche uno dei pila antichi d’Europa, con una storia lunga oltre 250 anni. Era, infatti, il 1766 quando l’imperatore Giuseppe II aprì la sua riserva di caccia ai viennesi affinché diventasse una vera e propria area ricreativa.

Nell’immaginario collettivo, il Prater è soprattutto un parco divertimenti. In realtà, definirlo parco è piuttosto riduttivo.
Situato nella Leopoldstadt, si estende su un’area di ben 6 milioni di metri quadrati!
Qui, è ospitato un planetario, un Museo (Pratermuseum), chioschi per il più delizioso street food e il celebre Parco divertimenti (Wurstelprater) con la mitica Ruota Panoramica.
Poi, c’e tutto il resto, con l’immenso polmone verde e tanta natura.

Il Prater è senza dubbio il luogo ideale per sfuggire alla città. Pensare che si trovi a quasi 3 chilometri dal centro è abbastanza singolare!

Come arrivare al Prater di Vienna

COME ARRIVARE AL PRATER

Il Prater si trova nel distretto di Leopoldstadt, e può essere raggiunto facilmente con i mezzi pubblici.

ARRIVARE IN TRENO, BUS, TRAM

Pratestern è la fermata più vicina al Parco, a pochi minuti di cammino a piedi dall’ingresso. Da qui transitano le linee U1 e U2 della U-Bahn, le linee S1, S3, S7 e S15 e numerosi treni regionali.
Pratestern è anche stazionamento di numerose linee di bus e tram (linee 0 e 5).

COME ARRIVARE AL PRATER IN AUTO

I mezzi pubblici viennesi sono frequenti, moderni ed efficienti. Usare l’auto per arrivare al Prater, come altrove, non è proprio il massimo. Oltre ad essere in molti caso un mezzo davvero inquinante.
Chi non potesse proprio fare a meno di utilizzare l’auto, tenga presente che ci sono diversi parcheggi in zona. La disponibilità dei posti auto è abbastanza limitata, per cui potreste avere qualche difficolta a parcheggiare nel weekend e durante gli orari di punta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa del parco

Condividi l'articolo