Vienna Pride 2024 dal 25 Maggio al 09 Giugno. Programma, LGBT

Vienna Pride 2024

DOVE: Vienna, Austria
QUANDO: dal 25 Maggio al 09 Giugno 2024

L’evento più atteso, trasgressivo e cosmopolita dell’estate… si tinge di nuovi colori con il Vienna Pride.

Ancora più giorni. Più eventi. Più divertimento. Anche quest’anno, infatti, la kermesse si svolgerà nell’arco di due settimane. Un lungo periodo, durante il quale la città sarà completamente stravolta, nel cuore e nell’anima. Il Vienna Pride è molto più di un semplice risveglio dell’orgoglio gay, e lesbo. Rappresenta una manifestazione in cui sono esaltati i sentimenti dell’uguaglianza, dell’amore e della fratellanza.

Valori, di questi tempi, piuttosto rari.

Proprio per questo motivo, la manifestazione è adatta a tutti coloro che hanno a cuore questi valori. Contro l’emarginazione, la sopraffazione, e l’odio.
Party, eventi artistici, show e performance dal vivo, vi attendono in città. Il Pride Village sarà il vero e proprio fulcro del divertimento, mentre, la coloratissima Parata Arcobaleno del Sabato, sarà l’avvenimento più atteso. Quest’anno, si celebra il XXVIII anniversario! Da non perdere neppure il Fetish Spring. Un cartellone incredibilmente fitto di eventi ed appuntamenti.

E, naturalmente, il divertimento garantito nei più importanti locali della Capitale: Red Carpet, al Felixx, al Village, al Mango Bar, all’Eagle Bar e al Why Not.

Vienna Pride la parata

Photo ©, Ivan Radic

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

La capitale austriaca può essere facilmente raggiunta in aereo, con volo diretto. Wien Schwechat è l’aeroporto internazionale, situato a 18 km dal centro. Tutte le info e i collegamenti dall’aeroporto sono disponibili sulla nostra pagina ufficiale.

Gli eventi si svolgono all’interno della città. Potrete facilmente spostarvi nei vari punti con gli efficienti mezzi pubblici.

APPUNTAMENTI PRINCIPALI VIENNA PRIDE 2024

Ecco, di seguito, alcuni dei principali eventi da non perdere dell’evento:

  • Dal 06 al 08 giugno 2024: EuroPride Village. Giovedì 06, sullo sfondo del Municipio di Vienna, inaugurazione del Pride Village. Sarà issata la bandiera arcobaleno. Si tratta del luogo in cui si celebra la diversità. L’ingresso è gratuito. Aperto Giovedì, dalle 16:00 alle 22:00; venerdi dalle 13:00 alle 22:00; sabato, dalle 13:00 alle 24:00.
  • Venerdì 07: EuroPride Run. Una fantastica, ed incredibile maratona, con partenza da Prater Hauptallee. Si potrà partecipare ai due percorsi da 5000 e 10000 metri.
  • Sabato, 08: Parata “Regenbogenparade”. L’evento per eccellenza. Si parte alle ore 13:00 dal Municipio (Rathausplatz). Si prosegue sulla Ringstrasse lungo Über Parlament, Heldenplatz, Staatsoper, Stubenring, Urania, Schwedenplatz, Franz-Josefs-Kai, Börse, Universität Wien, per far ritorno, alle 18:00 circa, a Rathausplatz con tutti i partecipanti. Subito dopo, inizia il Pride Celebration con eventi e party fino a notte fonda.

DOVE DORMIRE

Vienna è una città piuttosto cara. In concomitanza di particolari eventi come il Vienna Pride, l’alta richiesta ricettiva influisce sui prezzi. Attraverso questo link, potrete trovare le migliori offerte per dormire in città. Il consiglio è di prenotare con largo anticipo.

*Tutte le informazioni sono a scopo puramente indicativo e non vanno considerate ufficiali. Gli appuntamenti potrebbero essere suscettibili di variazione. Si invita, pertanto, a consultare il sito ufficiale, per tutti gli aggiornamenti. Tutti i marchi e i nomi qui contenuti appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Austria

Prenotazioni

Mappa della città

Condividi l'articolo