Attrazioni del Prater di Vienna. Classiche, migliori, da non perdere

Attrazioni del Prater

Il Wurstelprater ospita musei, chioschi, ristoranti e, soprattutto, oltre 200 attrazioni.
L’intrattenimento è garantito per tutte le fasce d’età. Impossibile elencare tutti i giochi e le attrazioni. Ecco di seguito like principali.

PRINCIPALI ATTRAZIONI DEL PRATER DI VIENNA

RUOTA PANORAMICA

Ruota panoramica e migliori attrazioni del Prater

Simbolo di Vienna e di tutta la città, da oltre 100 anni, consente di ammirare Vienna dall’alto.
Bellissima e affascinante. Davvero romantica al tramonto, prima che il giorno ceda il passo alla notte. Suggestiva durante il periodo dell’Avvento, quando si ammira la città tutta illuminata e scintillante.
La Ruota Panoramica è senza dubbio la protagonista indiscussa tra le attrazioni del Prater da non perdere.

TRENO FANTASMA DI ALT WIENER

È annoverato tra le attrazioni del Prater più famose e più antiche, inaugurato nel lontano 1898. Un viaggio avventuroso su questo treno, attraverso trenta grotte, alla scoperta di mondi onirici e dei più grandi protagonisti delle fiabe.

LILIPUTBAHN

Un treno storico che,che attraversa il Prater in un itinerario di 4 chilometri. Si viaggia a bordo di una delle due storiche locomotive a vapore, per la gioia Diu adulti e bambini.
Il tragitto dura circa 20 minuti.
In genere, funziona dal venerdì alla domenica, e nei giorni festivi, dalle 10:00 alle 17:00.
Glia multi pagano 5€ e i bambini 3€.

PRATERTURM

Tra le attrazioni del Prater più moderne, destinata esclusivamente a chi non soffre di vertigini. Questa incredibile torre, infatti, vi farà salire a ben 117 metri di altezza, facendovi girare su queste altalene a grande velocità.
Dalla vetta della Torre, la vista su Vienna è davvero meravigliosa.

ATTRAZIONI CLASSICHE

Migliori Attrazioni del Prater di Vienna

Photo ©, Jorge Franganello

Tra le attrazioni intramontabili, non manca il Carosello nostalgico, l’autoscontro, l’ottovolante, e case infestate. Potrete provare il brivido viaggiando sui trenini dell’orrore, dormendo all’Hotel Psycho o rivivendo la vita di Jack lo Squartatore.
Tunnel, scivoli e cavalcavia lungo una percorso acquatico con i mitici tronchi alla scoperta della civiltà Maya: questo è Aqua Gaudi.
Non mancano, naturalmente, le montagne russe, una delle attrazioni storiche del Prater, ancora oggi supportate da una struttura in legno (la sicurezza è sempre garantita).
E, ancora, playground per i più piccoli, circuiti con macchinine, go-kart.
Ci sono, poi, paesaggi con modellini ferroviari. Pista di bowling. E, Skull Rock, per un’espiernza indimenticabile per i veri fans dei pirati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mappa del parco

Condividi l'articolo