Cesky Krumlov, come arrivare in aereo da Praga, bus, auto, treno

Cesky Krumlov

Un meraviglioso ed incantevole… luogo tortuoso.

È proprio questo, il significato di “Krumbern Ouwe” da cui deriva il nome della città. Cesky Krumlov è un’autentica perla della Repubblica Ceca. Uno di quei luoghi, magici e suggestivi, che colpisce a prima vista.
Un gioiello gotico-rinascimentale, con splendide dimore, piazze, vicoli e lo splendido Castello, arroccato, che domina su un’altura.

Che si tratti di una semplice tappa da Praga, o una vacanza, gli ingredienti ci sono tutti per restare rapiti dalla bellezza e dalle atmosfere di Cesky Krumlov

Cesky Krumlov Repubblica Ceca

COME ARRIVARE A CESKY KRUMLOV

AEREO

Se la distanza dovesse essere piuttosto elevata, la soluzione combinata aereo/autobus è la migliore.

L’aeroporto internazionale di Praga è distante poco più di 160 km, ed è ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee.
Una volta atterrati, bisogna raggiungere il centro di Praga, da cui partono, tutti i giorni, gli autobus per Krumlov.

L’ottima compagnia ceca Student Agency /Regiojet, rappresenta il miglior compromesso qualità-prezzo. La compagnia collega, ogni ora la città con la Capitale con prezzi a partire da 9€. Fino a 16 anni, si paga la tariffa ridotta del 50%.
Da Praga, il sevizio è attivo dalle 06:00 (prima corsa) alle 21:00 (ultima corsa).
Da Cesky Krumlov, il sevizio è attivo dalle 05:00 alle 20:00. La frequenza è di un’ora ed il tragitto dura poco meno di 3 ore con percorso diretto.

Attraverso il sito ufficiale, potete prenotare anche i posti all’interno del bus. Consigliamo di prenotare con un po’ di anticipo perché i biglietti, soprattutto il fine settimana, terminano piuttosto facilmente. Info e prenotazioni sul sito ufficiale, da questo link.

AUTO

Un viaggio in the road alla scoperta della meravigliosa Boemia e delle campagne ceche, può regalare piacevoli sorprese. L’aeroporto di Praga può essere un’ottima base, ma, anche gli scali austriaci non sono da disdegnare. Una volta atterrati, potete noleggiare un’auto a prezzi davvero vantaggiosi.
In auto, da Praga, bisogna percorrere circa 160 chilometri per arrivare a destinazione. Le austriache Vienna e Salisburgo distano, rispettivamente, 200 e 220 chilometri circa. Monaco di Baviera, invece, dista circa 300 chilometri.

TRENO

Il treno è senza dubbio l’ultima opzione da prendere in considerazione qualora vogliate raggiungere Cesky Krumlov. La stazione, non è collegata direttamente con Praga, e, soprattutto, è piuttosto distante dal centro (oltre 20 minuti).
I treni delle Ferrovie ceche České dráhy, collegano direttamente la città con České Budějovice in circa un’ora di tragitto.

Lascia un commento

Tutto sulla Città

Speciale R.Ceca

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo