Craiova, città del Natale in Romania. Come arrivare in bus, treno

Craiova

Quinta città per grandezza della Romania, Craiova è una splendida cittadina dal ricco patrimonio storico, culturale e religioso.
La città infatti vanta la presenza di un nutrito numero di chiese e luoghi di culto.

Bellissime sono le piazze, le fontane e il suo affascinante centro storico. Da non perdere la sua Piața Mihai Viteazul, con la sua Fontana Musicale in estate e la pista di pattinaggio in inverno.

Il suo parco “Nicolae Romanescu” è considerato a giusta ragione il più nello di tutta la Romania. Un vero e proprio tesoro naturale con laghi, ponti, specie animali e bellissime architetture.

Una città da scoprire anche, e soprattutto, a Natale. I suoi mercatini di Natale sono tra i più belli in Europa. Almeno stando a quanto indicato da Best European Destination!

Craiova Romania

Photo ©, Stefan Jurcā

COME ARRIVARE A CRAIOVA

AEREO

Wizz Air garantisce collegamenti diretti con alcune destinazioni europee, tra cui Barcellona, Londra, Mardrid, Parigi-Beauvais e Roma.
L’aeroporto internazionale si trova a circa 7 chilometri di distanza dal centro ed è quasi esclusivamente base di voli Wizz-Air.

Bucarest rappresenta una valida alternativa per raggiungere Craiova. L’aeroporto della Capitale, il più importante di tutto il Paese, è ottimamente collegato con le principali destinazioni europee.

TRENO

La stazione Centrale ferroviaria di trova nei pressi di Piața Constantin Brâncuși, a circa 2 chilometri a est del centro.
Le infrastrutture restano ancora abbastanza limitate e poco moderne, ragion per cui arrivare in treno non è proprio il massimo.
I collegamenti sono piuttosto frequenti con la Capitale, con circa 15 corse al giorno. Il treno impiega poco più di 3 ore per arrivare a destinazione e i biglietti costano circa 12€.

BUS

Alternativa affidabile e, soprattutto, economica per arrivare a Craiova con prezzi quasi dimezzati rispetto al treno.
Ci sono circa 2 collegamenti ogni ora con Bucarest e 2 corse al giorno da/per Calafat e Piteşti.
Lo stazionamento principale degli autobus (Autogara Nord) si trova proprio di fronte alla stazione centrale ferroviaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Romania

Prenotazioni

 

Mappa della città

Condividi l'articolo