Hangar 7

Hangar 7 è un edificio futuristico che sorge nei pressi dell’Aeroporto di Salisburgo.
Un incredibile concentrato di modernità, arte e design dall’aspetto unico e dai numeri a dir poco impressionanti.

Per la sua costruzione sono state utilizzate ben 1200 tonnellate di acciaio e oltre 1700 lastre di vetro, tutte di differenti dimensioni e aspetto, che abbelliscono la sua splendida cupola. Appena varcata la sogli dell’ingresso, si resta letteralmente rapiti dagli impressionanti giochi di luce dell’edificio.

Di proprietà del fondatore della Red Bull Dietrich Mateschitz, è stato progettato dall’architetto austriaco Volkmar Burgstaller nel 1999, per offrire una casa alla storica flotta aerea della Flying Bulls. Oggi ospita all’interno storici o moderni aerei, elicotteri, motociclette e auto delle formula 1, naturalmente a marchio Red Bull.

Due torri cilindriche si ergono maestose dalla conchiglia ellittica di vetro. Ospitano all’interno diversi uffici, locali tra cui bar, caffè e un elegante (e caro) ristorante.
Se siete a Salisburgo e, soprattutto, avete in programma di prendere un volo aereo, anrticpatevi almeno una mezz’ora per visitare questo iconico luogo.

Hangar 7 Museo aeromobili Salisburgo

Photo ©, flightlog

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Red Bull Hangar 7 si trova a Wilhelm-Spazier-Straße 7a, non molto distante dall’aeroporto internazionale (seppure in posizione esattamente opposta).
Dall’ingresso dell’aeroporto internazionale, bisogna attraversare per circa un chilometro la Innsbrucker Bundesstraße/B1 prima di arrivare a destinazione. Il tragitto complessivo è di circa 20 minuti: mettete in conto il tempo e, soprattutto, se avete bagagli al seguito.

Dal centro di Salisburgo, si arriva in circa 10 minuti con la linea 2 di O-Bus.

COSA FARE E VEDERE

L’edificio ospita eventi, attività e mostre temporanee. All’interno del Museo degli Aeromobili sono visibili gli aerei Flying Bulls, alcuni elicotteri, motociclette e le auto Red Bull di Formula 1. Non è un numero impressionante ma resta una raccolta davvero bella e interessante da ammirare da vicino.

Lounge-bar, caffè e, soprattutto, il rinomato ristorante Ikarus rappresentano la proposta gastronomica all’interno delle torri di Hangar 7. Ikarus, in tal senso, è il riferimento dell’atea cucina di tutta la città. Un ristorante-gourmet che ospita, ogni mese, uno chef di fama internazionale che offre ai propri ospiti piatti davvero unici.
Prezzi, ovviamente, alle stelle!

ORARI E PREZZI HANGAR 7

Il Museo degli Aeromobili è aperto tutti i giorni, compresi domenica e festivi, dalle 09:00 alle 22:00.
L’ingresso è GRATIS.

Bar, locali e ristorante Ikarus osserva orari differenti tra loro e in base alla giornata di apertura.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Transfagarasan

Transfagarasan, DN7C, la più bella strada in Europa e Carpazi Transfagarasan Magia. Fascino. Mistero. Questo,

Leggi Tutto »

Salina Turda

Salina Turda, le suggestive miniere in Transilvania. Orari, biglietti Salina Turda Uno straordinario, ed alquanto

Leggi Tutto »

I più letti

Condividi l'articolo