Gli Emirati Arabi Uniti: una terra meravigliosa in cui il sole brilla tutto l’anno! Con qualche rarissima eccezione.
In inverno, il clima è decisamente mite e gradevole. Il sole brilla per gran parte della giornata è non si avverte afa, né caldo. Le temperature si attestano tra i 23 ed i 26 gradi, con le minime che possono scendere a 15. Di sera, può far freddo ed è consigliabile mettere in valigia un maglione o una giacca.
L’estate, probabilmente, non è il periodo ideale quando andare negli Emirati Arabi. Le temperature sono davvero alte, e l’afa talvolta insopportabile. In acqua non va molto meglio, con temperature del Mare superiori ai 30 gradi. A chi scegliesse di visitare il Paese a Luglio e Agosto, consigliamo di indossare abiti leggeri e bere moltissima acqua. Da evitare le ore più calde della giornata; persino gli amanti della tintarella potrebbero aver problemi a stare stesi al sole!
Lontano dalla costa, laddove si registra un aumento dell’altitudine, l’inverno è leggermente più freddo della costa.
Le piogge in tutto il Paese, invece, non sono consistenti. Si concentrano soprattutto in inverno con improvvisi, e brevi, rovesci pomeridiani.
Attraverso il nostro indice κ, forniamo una valutazione per ogni singolo mese. In questo modo, potrete valutare il miglior periodo quando andare negli Emirati Arabi in base alla tipologia di vacanza. Oltre al clima, infatti, incidono altri fattori, come eventi, festival….
GENNAIO κκκκκ
FEBBRAIO κκκκκ
MARZO κκκκκ
APRILE κκκκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκ
LUGLIO κκ
AGOSTO κκ
SETTEMBRE κκκ
OTTOBRE κκκκ
NOVEMBRE κκκκ
DICEMBRE κκκκκ
Il periodo migliore per trascorrere una vacanza, è tra novembre e Aprile. In questi mesi, potrete evitare le temperature torride che si registrano in estate.
Probabilmente, il mese top quando andare negli Emirati Arabi è marzo. I prezzi sono più economici di Dicembre. Il clima è davvero gradevole, sia che vogliate visitare le grandi Città, sia che vogliate fare il bagno. Con la giusta offerta, anche Febbraio potrebbe essere una soluzione davvero eccellente.
Giugno, Luglio e Agosto sono i periodi peggiori quando andare negli Emirati Arabi. Detto ciò, alcune considerazioni sono da mettere in conto. Resort e Club, hanno tutti l’aria condizionata. Di mattina, e ne tardo pomeriggio, potrete trascorrere tutto il tempo in spiaggia e a mare. Dunque, mesi flop ma… fino a un certo punto!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.