DOVE: Basilea, Svizzera
QUANDO: dal 13 al 16 Giugno 2024
Basilea Capitale dell’Arte.
Ogni anno, a Giugno, grandi artisti, espositori e collezionisti si danno appuntamento nella città elvetica per una delle più grandi esposizioni artistiche internazionali: Art Basel.
Alla fiera ci saranno come da tradizione oltre 200 gallerie e più di 4000 artisti internazionali provenienti da tutto il mondo.
Artisti affermati condivideranno la scena con talenti emergenti.
Ci saranno anche varie sezioni e spazi dedicati alla fotografia e il cinema.
Opere creative saranno installate in vari percorsi per il centro storico.
Basel Art è stato sin dalla prima edizione, targata 1970, un incredibile successo. Sia in termini di visitatori che di critica. Tanto da essere esportato già nel 1999 a Miami Beach e, qualche anno dopo, anche ad Hong Kong. Il programma, quest’anno, si completerà con Art Basel Parigi, per un totale di 4 appuntamenti annuali: niente male davvero!
Photo ©, g.sighele
La mostra si svolge nel grande sito espositivo di Messeplatz, a Basilea.
Il luogo, centrale, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Da qui, i fatti, transitano numerosi tram:1, 2, 3, 6, 8, 14, 15, 16 e 21. Si scende alla fermata di Messeplatz, proprio di fronte all’area espositiva Messe. Da questo linki tutte le informazioni su come muoversi a Basilea.
L’area è divisa in numerose sezioni. Si potranno ammirare le gallerie con opere di grandi artisti affermati accanto a talenti emergenti.
La sezione Unlimited, come da tradizione, verterà su opere contemporanee e d’avanguardia.
Il Padiglione 1 ospita Art Kids, l’area per bambini da 4 a 12 anni, curata da professionisti del settore.
Da Lunedì 10 a Mercoledì 12, ci saranno solo appuntamenti e vernissage esclusivamente su invito.
Art Basel si svolge per il pubblico, ufficialmente, da Giovedì 13 a Domenica 16 Giugno 2024 dalle 11:00 alle 19:00.
Il prezzo dei biglietti per il 2024 non è ancora stato reso noto.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.