Muoversi nel Grand Canyon in auto, bici, a piedi e con Shuttle Bus. Orari

Muoversi nel Grand Canyon

Nel Grand Canyon ci si sposta tranquillamente a piedi, in bici, in auto oppure in bus.

SHUTTLE BUS

Tre linee, consentono di muoversi nel Grand Canyon, raggiungendo diversi punti panoramici.
La linea Blu (Village Route), è in servizio tutto l’anno, dalla mattina, fino alle 21:30 circa. Collega il Centro Visitatori con diverse aree, campground, punti di interesse. A poca distanza dalle fermate, tra l’altro, potrete raggiungere Shrine of the Ages, Train Depot, Bright Angel Lodge e Hermit Road Transfer Station.
La Linea Arancione (Keibab Rim), funziona tutto l’anno, dalle 05:00 fino a mezz’ora dopo il tramonto. Con questo shuttle bus, potrete raggiungere Yaki Point e Pipe Creek Vista. La linea raggiunge anche il Museo Yavapai, che vi consente di conoscere la storia geologica del Canyon.
La linea Rossa, Hermit Road, è la più bella e scenografica. Attraversa incredibili paesaggi e 9 punti panoramici. Potrete partire per i suggestivi Sentieri Rim e Greenway; affrontare percorsi ciclistici lungo l’itinerario. I punti Mohave e Pima sono ideali per ammirare un incredibile tramonto.
Funziona da inizio Marzo a fine Novembre, dalle 05:00, fino a 30 minuti dopo il tramonto. Corse ogni 15 e 30’, a seconda dell’orario. Tenete presente che spesso è molto affollata e troverete code, soprattutto alla fermata del Village Route Transfer.
Da dicembre a febbraio, quando la linea è chiusa, è consentito il traffico dei veicoli privati.

MUOVERSI NEL GRAND CANYON A PIEDI E IN BICI

Per tutti questi spostamenti, l’organizzazione è l’elemento fondamentale. Fate in modo di partire ben equipaggiati. Non fatevi mai mancare acqua e, soprattutto, snack e cibi ipercalorici.
Seguite sempre le indicazioni della piantina, riguardo i sentieri e i percorsi da praticare.
Gli spostamenti sono sempre complementari all’utilizzo dello Shuttle Bus.

Prestate attenzione, inoltre, alle altitudini che, spesso, possono causare problemi di respirazione. Soprattutto a chi non fosse particolarmente abituato. Massima attenzione anche ai dislivelli.

Muoversi nel Grand Canyon

AUTO

Alcune zone ed aree del Canyon, sono raggiungibili quasi esclusivamente, o preferibilmente, in auto. Nella zona di South Rim, ad esempio, potrete raggiungere lo spettacolare Desert View solo in auto. Dovrete percorrere circa 35 km dal Visitor Center. La strada non è servita dallo Shuttle Bus. Ecco, quindi, che muoversi nel Grand Canyon in auto è una soluzione da prendere in esame. Una opzione complementare allo shuttle bus.
Sempre nel versante meridionale, da Dicembre a Febbraio, potrete utilizzare la vostra vettura privata per spostarvi lungo la Hermit Road. In questo periodo, infatti, la Linea Rossa non fa servizio.

Nell’area di North Rim, non c’è un servizio navetta. Ci si sposta tranquillamente in auto, seguendo le indicazioni della cartina.
Ricordate sempre che al Centro Visitatori, di entrambe le aree, potrete ottenere tutte le informazioni per una vacanza perfetta nel Canyon, comprese escursioni, itinerari e piantine dettagliate della zona.
Non lesinate tempo a fare tutte le domande del caso.

MUOVERSI NEL GRAND CANYON DA NORD A SUD

Trans-Canyon Shuttle è attivo da oltre 25 anni in quest’area meravigliosa. Con lo Shuttle bus, a prezzi non propriamente modici, potrete spostarvi tra South e North Rim, e Marble Canyon.
Due partenze al giorno, da metà Maggio, a metà Ottobre.

Lascia un commento

Grand Canyon

USA

Prenotazioni

Mappa del luogo

Condividi