Keflavik. Voli diretti per aeroporto. Come arrivare a Reykjavik in bus

Keflavik

Keflavik è il più importante aeroporto internazionale dell’Islanda, per grandezza e traffico passeggeri. Da qui, nel 2018, sono transitati circa 10 milioni di individui. Lo scalo si trova a poca distanza dall’omonima cittadina, a circa 50km a sud-ovest della Capitale.

Hub di Icelandair, si compone di tre piste ed è servito, quasi esclusivamente, da voli internazionali. All’interno troverete una vasta selezione di aree shopping, duty-free, bar e ristoranti di cucina nazionale e internazionale. La linea WI-FI, estremamente veloce ed affidabile, è disponibile GRATIS in modo illimitato in tutta la struttura; vi basterà scegliere la linea Kefairport-FreeWifi per essere sempre connessi.

Per i piu piccoli, è disponibile un’intera area nell’edificio Sud, gate C. Nelle vicinanze, troverete alcuni ristoranti con menu dedicati ai bambini. I passeggini sono disponibili in diversi punti dell’aeroporto di Keflavik.
Persone a mobilità ridotta, e tutti coloro che necessitano di assistenza speciale, possono fare richiesta di intervento 48 ore prima di arrivare in aeroporto.

Keflavik Airport from TF-TIV

Photo ©, Eric Salard

Ecco, di seguito, l’elenco dei collegamenti diretti* con Aeroporto di Keflavik

EUROPA

AUSTRIA: Salisburgo, Vienna.
BELGIO: Bruxelles.
DANIMARCA: Billund, Copenaghen, Vágar.
FINLANDIA: Helsinki.
FRANCIA: Nantes, Parigi–CDG, Parigi–Orly.
GERMANIA: Amburgo, Berlino, Colonia/Bonn, Dortmund, Düsseldorf, Francoforte, Monaco.
INGHILTERRA: Belfast–International, Birmingham, Bristol, Londra–Gatwick, Londra–Heathrow, Londra–Luton, Londra–Stansted, Manchester.
ISLANDA: Akureyri
IRLANDA: Dublino.
ITALIA: Milano–Malpensa, Napoli, Roma–Fiumicino, Venezia, Verona.
LETTONIA: Riga.
LITUANIA: Vilnius.
NORVEGIA: Bergen, Oslo, Stavanger, Trondheim.
PAESI BASSI: Amsterdam.
POLONIA: Breslavia, Danzica, Katowice, Cracovia, Varsavia–Chopin.
REP. CECA: Praga.
RUSSIA: Mosca–Domodedovo.
SCOZIA: Edimburgo, Glasgow.
SPAGNA: Alicante, Barcellona, Gran Canaria, Madrid, Málaga, Tenerife–Sud.
SVEZIA: Göteborg, Stoccolma–Arlanda.
SVIZZERA: Ginevra, Zurigo.
UNGHERIA: Budapest.

RESTO DEL MONDO

CANADA: Montreal–Trudeau, Toronto–Pearson.
GROENLANDIA: Ilulissat, Kangerlussuaq, Nuuk.
USA: Anchorage, Baltimora, Boston, Chicago–O’Hare, Denver, Minneapolis/St. Paul, New York–JFK, Newark, Orlando, Portland (OR), Seattle/Tacoma, Vancouver, Washington–Dulles.

COLLEGAMENTI AEROPORTO KEFLAVIK – REYKJAVIK

Lo scalo islandese è collegato con la capitale attraverso Bus express, un servizio pubblico, taxi e auto.

FLYBUS

Lo stazionamento Flybus è situato all’esterno della sala Arrivi dello scalo di Keflavik, ed è facilmente identificabile. Nel terminal sono presenti i display ufficiali del bus che indicano le prossime partenze. L’ufficio informazioni è presente nella sala arrivi.
Il viaggio per la Capitale dura circa 40 minuti a bordo di bus moderni e confortevoli, dotati di wifi.
Nella Capitale, il terminal è situato presso il BSÍ BUS TERMINAL, in centro. La prima partenza è alle 04:00 e l’ultima alle 21:30.

Il biglietto a tariffa standard (da 16 anni in su) costa 25.20€. Ridotto per ragazzi da 6 a 15 anni, 12.60€. Gratis per bambini fino a 5 anni.
La frequenza delle corse è di circa un’ora.

AIRPORT DIRECT

Altro servizio eccellente, puntuale e particolarmente efficiente. Airport Direct offre collegamenti diretti in bus da/per aeroporto di Keflavik al centro città, tutti i giorni 24/7.

I biglietti partono da 2,990 ISK per adulti, per un viaggio di sola andata.

AUTO E TAXI

Chi volesse noleggiare un’auto, avrà ampia scelta a disposizione tra agenzie locali e brand internazionali. Il nostro consiglio oh è di prenotare in anticipo, utilizzando questo motore di ricerca Comparativo; potrete noleggiare la vostra auto al miglior prezzo disponibile.
All’esterno del terminal, troverete numerose compagnie di taxi per raggiungere la Capitale e qualsiasi destinazione. Se viaggiate in 4, il costo potrebbe non essere troppo eccessivo rispetto al Flybus. Accertatevi sempre preventivamente della tariffa da pagare
I taxi prevedono sempre un costo fisso di circa 500kr per arrivi e partenza dall’aeroporto di Keflavik. A questi, bisognerà aggiungere il costo per chilometro e eventuale sovrapprezzo per bagagli pesanti.

Lascia un commento

Reykjavik

Speciale Islanda

Prenotazioni

 

Mappa Dell'aeroporto

Condividi l'articolo