Uno dei problemi maggiori che si potrebbero incontrare attraversando le autostrade lusitane, è senza dubbio il pedaggio.
Niente contanti. Carta di credito possibile, solo previa registrazione attraverso il servizio Easytool (vedi in seguito)
Pagare il pedaggio in Portogallo, però, non è affatto complicato. L’importante è informarsi preventivamente e capire la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
La soluzione migliore, per pagare il pedaggio in Portogallo. La Tarjeta Peajes, comunemente conosciuta come Toll Card, non è altro che una semplice carta prepagata, disponibile nei tagli da 5, 10, 20 e 40€.
Si acquista comodamente online, sul sito ufficiale, negli uffici postali portoghesi, oppure, nelle aree di servizio dislocate sulla rete autostradale.
La carta si attiva comodamente sul sito ufficiale. Sempre online, è possibile consultare, in ogni momento, il saldo della Toll Card. Si avvisa che per ciascun viaggio, sarà applicato un costo di servizio di circa 0.30€.
Dalla carta, sarà detratto poco meno di un euro, per l’attivazione del servizio. Per questo motivo, cercate di acquistare un unico taglio, in base alle vostre esigenze.
A primo acchito, potrebbe sembrare complicato. In realtà, questo procedimento per il pedaggio in Portogallo, è più semplice di quanto possa sembrare. Servono una carta di credito (VISA o MASTERCARD) e la targa del veicolo.
Al casello, si segue l’apposita indicazione. Troverete una macchinetta automatica. Si inserisce la carta di credito, il numero di targa, e si ottiene una ricevuta. Il pedaggio sarà addebitato in automatico sulla carta con un sovrapprezzo di circa un euro per i costi di gestione.
Un dispositivo elettronico che consente di evitare le code in autostrada e che rileva, in automatico, il passaggio della vostra vettura.
È, senza dubbio, un metodo di pagamento del pedaggio in Portogallo, rapido e veloce. Comporta, però, costi di noleggio e deposito cauzionale.
A nostro avviso, è consigliato soprattutto per vacanze on the road di lunga durata. In caso contrario, consigliamo la Toll Card. Maggiori info, sul sito ufficiale da questo link.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.