Uno dei problemi maggiori che si potrebbero incontrare attraversando le autostrade lusitane, è senza dubbio il pedaggio.
Niente contanti. Carta di credito possibile, solo previa registrazione attraverso il servizio Easytool (vedi in seguito)
Pagare il pedaggio in Portogallo, però, non è affatto complicato. L’importante è informarsi preventivamente e capire la soluzione più adatta alle proprie esigenze.
La soluzione migliore, per pagare il pedaggio in Portogallo. La Tarjeta Peajes, comunemente conosciuta come Toll Card, non è altro che una semplice carta prepagata, disponibile nei tagli da 5, 10, 20 e 40€.
Si acquista comodamente online, sul sito ufficiale, negli uffici postali portoghesi, oppure, nelle aree di servizio dislocate sulla rete autostradale.
La carta si attiva comodamente sul sito ufficiale. Sempre online, è possibile consultare, in ogni momento, il saldo della Toll Card. Si avvisa che per ciascun viaggio, sarà applicato un costo di servizio di circa 0.30€.
Dalla carta, sarà detratto poco meno di un euro, per l’attivazione del servizio. Per questo motivo, cercate di acquistare un unico taglio, in base alle vostre esigenze.
A primo acchito, potrebbe sembrare complicato. In realtà, questo procedimento per il pedaggio in Portogallo, è più semplice di quanto possa sembrare. Servono una carta di credito (VISA o MASTERCARD) e la targa del veicolo.
Al casello, si segue l’apposita indicazione. Troverete una macchinetta automatica. Si inserisce la carta di credito, il numero di targa, e si ottiene una ricevuta. Il pedaggio sarà addebitato in automatico sulla carta con un sovrapprezzo di circa un euro per i costi di gestione.
Un dispositivo elettronico che consente di evitare le code in autostrada e che rileva, in automatico, il passaggio della vostra vettura.
È, senza dubbio, un metodo di pagamento del pedaggio in Portogallo, rapido e veloce. Comporta, però, costi di noleggio e deposito cauzionale.
A nostro avviso, è consigliato soprattutto per vacanze on the road di lunga durata. In caso contrario, consigliamo la Toll Card. Maggiori info, sul sito ufficiale da questo link.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.