Museo della Merda, vicino Piacenza. Luoghi più strani in Italia

Museo della Merda

Castelbosco, una piccola frazione della bella Piacenza, ospita uno dei musei più particolari nel suo genere: il Museo della Merda.

Partendo dall’idea base che “non c’è trasformazione senza produzione” il suo ideatore ha realizzato un nuovo materiale completamente rendendolo protagonista di una grande struttura. Ma, soprattutto, scardinando stereotipi e luoghi comuni.

Così, da un materiale considerato di scarto si è giunti a realizzare un prodotto completamente nuovo in cui la materia, più della forma, diviene centrale.

Così, ammirando vasi, portafiori, mattonelle, piatti, ciotole, brocche, il pensiero non può non andare alla sostanza di cui sono fatti, rendendolo di fatto uno dei luoghi più strani e unici nel suo genere.
Dopo la visita non dimenticate di acquistare uno degli articoli presso lo Shop del Museo.

Museo della Merda

Photo ©, MANYBITS

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Museo della merda si trova a Gragnano Trebbiese in località Castelbosco, a circa 15 km da Piacenza e a circa 90 chilometri a Sud di Milano.
Prestare massima attenzione ai limiti di velocità per la presenza di autovelox lungo il tragitto.

Il Museo può essere raggiunto preferibilmente con mezzo proprio. Per chi volesse utilizzare i mezzi pubblici, la fermata dei bus più vicina si trova a via Località Case Bianche, a meno di 10 minuti di cammino a piedi.

ORARI E BIGLIETTI MUSEO DELLA MERDA

Al museo si accede esclusivamente con visita guidata (obbligatoria). La prenotazione è obbligatoria e deve essere confermata via mail entro il Venerdì precedente la visita. Dovranno essere indicati il giorno, il numero di partecipanti e l’orario.
Le visite sono possibili solo durante i giorni stabiliti da calendario.
Ingresso e visita guidata: €5 a persona (gratuito per minori di 18 anni).
Pagamento solo presso il Museo

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo