Se a qualcuno venisse in mente di visitare una piccola cittadina australiana di nome Mullambimby, il New York Times ha offerto un motivo piuttosto valido.
Qui, nella Regione del Galles del Sud, nel nord-est dell’Australia, troverete affascinanti luoghi, eventi incredibili e un mercatino particolarmente vivace che si svolge proprio in questo piccolo villaggio australiano.
Il mercatino agricolo di Mullumbimby, per un solo giorno a settimana, offre una incredibile varietà di prodotti, in un ambiente decisamente rilassato. Protagonisti, sono gli espositori agricoli locali, che offrono prodotti del luogo, sempre freschi, a prezzi abbastanza contenuti.
In questo fantastico mercatino, potrete acquistare prodotti di ogni genere. Frutta, verdura, formaggi, prodotti biologici… e tanto altro ancora. Sono allestiti anche diversi tavoli, con possibilità di mangiare in loco. Per un perfetto brunch australiano, ascoltando anche musica dal vivo.
COME ARRIVARE
Il mercato agricolo di Mullumbimby si trova nell’omonima cittadina, alla 51 Main Arm Road, distante poco più di 2 km dalla Stazione ferroviaria.
ORARI
Il mercato è aperto solo un giorno a settimana, esclusivamente il venerdì, dalle ore 07:00 alle ore 11:00.
Chi arrivasse in auto, troverà disponibilità di parcheggio lungo la strada, prima di arrivare nel luogo.
CONSIGLI
In questo mercato potrete trascorrere, in modo piacevole, qualche ora in compagnia degli abitanti e dei produttori locali. L’ambiente è davvero accogliente. Buona la musica e soprattutto le proposte gastronomiche. Non mancate di assaporare una buona tazza di caffè.
Per i più piccoli, ci sono apposite aree a loro dedicate.