Kanoa_it-nuovo_logo
Search
Close this search box.
Mercato Pazari I Ri di Tirana. Guida, come arrivare, orari apertura

Mercato Pazari I Ri

Nato nel lontano 1931, il Mercato Pazari I Ri, oggi, rappresenta uno dei punti di riferimento della tradizione gastronomica di Tirana.
Merito, soprattutto, degli ingenti investimenti recenti, che ne hanno completamente stravolto la fisionomia.

Di fatto, Pazari I Ri è più di un semplice Mercato. Una vera e propria attrazione, moderna e al passo coi tempi, in cui si mangia a quasi tutte le ore.
L’edificio attuale, moderno e accogliente, è frutto di un massiccio intervento di riqualificazione che ha investito il mercato, e tutta l’area circostante.

Tutto è stato concepito fin nei minimi dettagli, sia nello stile e nell’architettura, che dal punto di vista dell’accoglienza e della pulizia.
Non un semplice luogo in cui acquistare, ma un vero e proprio punto di intrattenimento in cui sedersi e mangiare.

Il Mercato accoglie oltre 130 commercianti di frutta e verdura, e numerosi banchi di pesce fresco. La qualità è davvero da top del settore. Naturalmente, con riqualificazione i prezzi sono aumentati e, l’atmosfera genuina del Bazaar di un tempo, è scemata.

Pazari I Ri

Photo ©, Kevin Jasini

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il mercato Pazari I Ri, sorge in posizione centrale, circondato da colorati e pittoreschi edifici, a poca distanza dalla vivace Skanderberger Square.
Vista la posizione, può essere raggiunto, facilmente, a piedi. Da Piazza Skanderberger, e il vicino Teatro dell’Opera, bisogna camminare per soli 10 minuti.

A poche centinaia di metri, lungo Rruga e Barrikadave, e, in alternativa, Bulevardi Zhan D’Ark, si trova lo stazionamento dei bus.

ORARI MERCATO PAZARI I RI

Il mercato è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00.
Gli esercizi esterni all’edificio, osservano orari differenti.

CONSIGLI

Oltre ad acquistare prodotti genuini, avrete modo di sedervi e farvi preparare alcuni dei prodotti esposti ai banchi. Come al Markata e Peshkut, ad esempio.
Potrete acuiate il pesce al banco, e farvelo cucinare al momento. Potrete scegliere di sedervi lungo i tavolini colorati sulla piazza pedonale, a pochi metri dai banchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Albania

Prenotazioni

Mappa Del Mercato

Condividi l'articolo