Meravigliose spiagge, acque cristalline e magnifici litorali. Calette appartate, affascinanti e suggestive, perfette per gli amanti delle immersioni. Paesaggi e scorci da non perdere. Benvenuti nell’isola di Minorca, un autentico gioiello incastonato nel Mar Mediterraneo!
Un vero e proprio paradiso naturale, dichiarato riserva della biosfera dall’UNESCO. Meno festaiola e artificiale di Ibiza e Palma, ma non certamente, meno vivace. L’isola è di una bellezza indescrivibile, in cui si passa dalle bianche e lunghe spiagge, alle pinete, alle riserve naturali marine, fino alle grotte terrestri; il tutto, impreziosito da un mare dall’incredibile colore verde-azzurro.
Paesaggi fantastici vi attendono a Minorca. Un’isola nella quale si respira l’influenza dei popoli insediati nel corso degli anni: Romani, Musulmani, e Inglesi. Da questo punto di vista, Ciutadella rappresenta una delle massime espressioni. Potrete passeggiare per le strade acciottolate, e ammirare la sua straordinaria architettura coloniale. Da non perdere il delizioso mercato che vende pesce fresco locale.
L’isola è il giusto mix tra relax e divertimento. Il luogo ideale in cui trascorrere le serate tra i suoi vivaci bar e i ristorani. Magari, sorseggiando un bicchiere di Pomada, davanti ad un meraviglioso tramonto.
L’areo rappresenta la soluzione più rapida, comoda e, probabilmente, economica, per raggiungere la splendida isola delle Baleari. L’aeroporto di Mahon, poco distante dalla Capitale, è collegato con voli diretti con le principali destinazioni europee. Il traffico aereo è limitato, quasi esclusivamente, al periodo stagionale, in concomitanza delle vacanze estive.
Raggiunto lo scalo, all’esterno del Terminal, l’autobus 10 consente di arrivare al centro della Capitale. I bus partono ogni mezz’ora. Il biglietto costa 2.80€ a persona, e può essere acquistato direttamente a bordo del mezzo. Taxi e noleggio auto sono ottime alternative. Tutte le info da questo link.
La nave è la soluzione migliore per chi preferisce portare la propria auto al seguito. Inoltre, arrivare via mare offre la possibilità di ammirare uno dei porti naturali più belli e grandi del Mediterraneo: Mahon. Qui, attraccano anche numerose navi da crociera.
Mahon è il porto turistico principale dell’isola, situato in un bellissimo fiordo naturale dell’omonima città. Qui si concentra gran parte del traffico marittimo dell’isola. Ciutadella, sorge a nord-ovest, in direzione opposta, ed è il secondo porto turistico dell’isola delle Baleari.
Trasmed GLE, Menorca Lines, Balearia, Corsica Ferries e GNV garantiscono numerosi collegamenti giornalieri, con tempi di traversata a partire da 90’. Ecco, di seguito, i collegamenti garantiti dalle singole compagnie tutto l’anno:
Ovviamente, a Luglio e Agosto, in genere, è molto difficile trovare biglietti disponibili. Soprattutto per chi volesse imbarcare la propria auto. Il consiglio è sempre di muoversi con largo anticipo, in modo da approfittare anche di tariffe più vantaggiose.
*Tutte le informazioni sono a scopo puramente indicativo e non vanno considerate ufficiali. Gli orari e i prezzi potrebbero essere suscettibili di variazione. Si invita, pertanto, a consultare il sito ufficiale, per tutti gli aggiornamenti. Tutti i marchi e i nomi qui contenuti appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.