Glastonbury Festival 2018

GLASTONBURY FESTIVAL 2018

Glastonbury Festival 2018

L’edizione 2017 del Glastonbury Festival of Contemperary Performing Arts, non ha fatto altro che confermare i risultati degli anni precedenti. Oggi, il Festival, ha un ruolo di prim’ordine nell’ambito dei festival artistici e musicali del Regno Unito.

Musica, spettacoli, danza, cabaret, teatro, e, persino, arti circensi. Questo, ed altro ancora, è il Glastonbury Festival. Un evento che richiama artisti internazionali di prim’ordine, e, con un seguito davvero incredibile; sia in termini di spettatori, che dal punto di vista mediatico. Televisioni, giornali e riviste, sono sempre più attratti dalla manifestazione.

Un festival che, a dispetto della portata, si svolge nella piccola comunità di Pilton, uno sperduto paesino poco distante dalla più nota Glastonbury.

Grandissimi artisti, dall’anno della nascita, si sono esibiti proprio su questo palco: Bjork, Coldplay, David Bowie, Muse, Pulp, Radiohead, R.E.M., Springsteen, The Cure, U2… stilare un elenco è davvero molto difficile, se non impossibile. Purtroppo, proprio per assicurare la massima efficienza organizzativa, ogni 5 o 6 anni, gli organizzatori si prendono una pausa.
L’ultima volta è stato nel 2012. Purtroppo, tocca anche quest’anno. L’edizione del Glastonbury Festival 2018 non vedrà infatti la luce e l’appuntamento è rimandato al prossimo anno.

Le date sono già note da tempo. L’edizione 2019 si svolgerà dal 26 al 30 Giugno. Non resta che attendere con impazienza, anche se, le alternative al Glastonbury Festival 2018, certamente non mancano. In particolare, nel Regno Unito.
A Manchester, poco più di 300 chilometri a Nord, il 09 e 10 Giugno potete fare un salto al Parklife, in una splendida e suggestiva cornice.

Più di una semplice alternativa, il sontuoso Festival dell’Isola di Wight, che, proprio quest’anno, festeggia l’anniversario numero 50. E, per l’occasione, propone una grandiosa lineup che annovera, tra l’altro, Depeche Mode, Liam Gallagher, The Killers, Kasabian, The Script e tanti altri ancora. Appuntamento dal 21 al 24 Giugno per il fantastico Isle Of Wight Festival 2018. Da qui, potete prenotare il vostro volo per il Regno Unito.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Mladifest

Mladifest 2024 il Festival internazionale Giovani Medjugorje Mladifest 2024 DOVE: Medjugorje, SerbiaQUANDO: dal 01 al

Leggi Tutto »

Condividi l'articolo