DOVE: Manchester, Inghilterra.
QUANDO: 11 – 12 Giugno 2022
Pronti a scatenarvi per un folle weekend nel Regno Unito? A giugno, vi attende Parklife Festival, eclettica rassegna musicale che si svolge annualmente a Manchester.
Due giorni di puro divertimento, accompagnati dalla musica di straordinari Dj pronti a farvi ballare e scatenare. E grandi artisti internazionali, comm esibizioni e show che si preannunciano oltremodo interessanti. Tra incredibili scenografie, installazioni folli, spettacoli teatrali e di arte interattiva, sarà davvero impossibile annoiarsi. La musica spazia su numerosi generi.
Tra i nomi di maggior richiamo del Parklife Festival 2022 ci sono 50 Cent, Tyler The Creator, Megan Thee Stallion, Lewis Capaldi, Carl Cox e tanti altri artisti.
Cosa rende ancor più incredibile il Parklife Festival? La risposta si chiama Heaton Park, ovvero, la splendida location dell’evento. Con i suoi 600 acri, è tra i parchi urbani più grandi di tutta Europa. Creato nel 1902, ospita un campo da golf, un parco giochi, un lago navigabile e un museo tranviario. Heaton Park, inoltre, ha ospitato alcuni concerti leggendari; tra questi, assolutamente incredibili la performance degli Oasis e Stone Roses
Photo, 2011 Catrin Austin
Heaton Park si trova a poco meno di 10 km dal centro di Manchester. È facilmente accessibile con i mezzi pubblici: arrivano i bus 135, 59, 64, 484, 495, 164 e 165.
Acquistando il comodo TRAVEL PASS, potrete utilizzare lo SHUTTLE BUS o, in alternativa, il servizio METROLINK di Manchester. Il Travel Pass costa £6.00 per una sola giornata, e £10.00 per due giorni.
Arrivando in auto, dalla M60, basterà uscire alla fermata appositamente indicata. Il parco si raggiunge in pochi minuti dall’uscita. Tenete presente che la disponibilità di parcheggio è piuttosto limitata.
Il Festival si svolge Sabato 11 Aprile 2022, dalle 11:00 alle 23:00. Domenica 12, dalle 12:00 alle 23:00. L’ingresso è consentito entro e non oltre le 17:00.
È possibile acquistare biglietti per le singole giornate oppure il biglietto valido per l’intero weekend. Si consiglia di prenotare con largo anticipo perché i biglietti vanno letteralmente a ruba. Generalmente, già un mese prima della data, c’è difficoltà a reperire i tagliandi. Molti, ripiegano sui più costosi VIP TICKET. Si tratta di biglietti speciali che offrono una serie di accessi in aree esclusive: Downtown Street Food Village; Old Skool arcade Village; Hip-Hop Live Art e altro ancora.
I biglietti sono venduti in differenti fasi, a tiratura limitata e prezzo crescente. Al momento, il biglietto valido per una singola giornata a scelta (Fase 2 di vendita) costa 84.50$ nella versione standard e 109.50$ nella versione VIP.
Il Pass valido per il weekend costa 155.50$ (versione standard) e 199.50$ (VIP). Tutti i prezzi non includono eventuali tasse e commissioni.
Non è consentito l’ingresso ai ragazzi di eta inferiore ai 17 anni. Ragazzi di 17 anni compiuti possono entrare solo se accompagnati da un adulto maggiorenne.
Il programma, l’orario e tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da considerarsi UFFICIALI. A causa della situazione legata alla Pandemia di cui è impossibile conoscere in anticipo l’evolversi, occorre informarsi sulle regole applicate nel Regno Unito prima di partire. Informatevi soprattutto sulla obbligatorietà della vaccinazione e/o di tampone negativo. L’evento è suscettibile di modifiche o cancellazione a seguito dell’evoluzione della Pandemia.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe