Manchester. Info e guida, come arrivare in treno, bus, auto. Collegamenti

Manchester

Manchester è una città dalle antiche origini, per molto tempo accostata esclusivamente al periodo della Rivoluzione industriale, di cui é stata grande protagonista.
Per troppo tempo, la città inglese è stata etichettata come un luogo cupo e triste.

Niente di più falso.

Oggi, è un luogo vivace e accogliente, con splendide architetture, una forte identità culturale, e un’anima tollerante. Una città in cui convivono diverse anime, pensieri, gusti, e culture.
Un solo weekend, da vivere intensamente, potrà farvi scoprire il centro storico e la sua splendida Cattedrale. Luoghi romantici, passeggiando tra i suoi affascinanti canali. I quartieri dello shopping, della musica e dell’arte.

Un weekend per assaporare le prelibatezze gastronomiche. Oppure, per entrare a stretto contatto con la rivalità tra United e City; trofei, successi ed insuccessi che hanno segnato, in modo indelebile, la storia delle due società di calcio.
Perché, per molti, questa è la patria del Calcio!

Manchester

COME ARRIVARE A MANCHESTER

AEREO

L’aeroporto internazionale si trova a circa 15 km a sud-ovest della città. Ottimamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee, è il terzo aeroporto più trafficato di tutto il Regno Unito, dopo i “mostri sacri” londinesi.
È evidente, quindi, che l’aereo rappresenta la soluzione migliore, provenendo da destinazioni internazionali.
Con i mezzi pubblici, taxi, o noleggiando un’auto potrete facilmente arrivare al centro.

Una valida alternativa, potrebbe essere atterrare al vicino aeroporto di Liverpool. Si trova a soli 35 miglia di distanza, collegato con i treni della Northern.

TRENO

Il treno è una valida soluzione provenendo da Inghilterra e Scozia.
La città ospita due importanti stazioni ferroviarie. A Victoria Station passano, per lo più, i treni della Northern che collegano Liverpool, West Yorkshire, Lancashire, e Cheshire.
Piccadilly, invece, è il più importante snodo ferroviario della città. Da qui, transitano i treni delle principali aziende ferroviarie britanniche come Northern, Virgin, CrossCountry. Collegamenti frequenti con Birmingham, Newcastle, Leeds, Londra, York e la scozzese Glasgow.

AUTO E BUS

Per affrontare un viaggio in auto, occorre entrare in confidenza con la guida a destra. Fatto ciò, non avrete problemi a raggiungere Manchester. Magari per una gita “fuori porta” dalla vicina Liverpool, da Londra o Edimburgo.
La città è attraversata da numerose arterie stradali e autostradali, da Nord a Sud. Se dovete affrontare un viaggio “on the road”, preferite sempre un’auto elettrica. Soprattutto in caso di noleggio!

Chorlton Street Coach Station è lo stazionamento principale degli autobus, poco distante dal centro, vicino Chinatown.
Megabus, National Express ed Englandbus offrono numerosi collegamenti nazionali e internazionali. Potrete viaggiare a bordo di mezzi moderni e confortevoli, con linea Wi-Fi e prezzi piuttosto economici.

Lascia un commento

La Città

Speciale Inghilterra

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo