Quanti di voi hanno desiderato scappare dal freddo inverno delle città, rifugiandosi in luoghi caldi, lontani o sperduti? Quanti di voi si sono chiesti: qual è il periodo migliore per visitare il Messico? O addirittura, il mese ideale per andare a Cuba, in Brasile o in Florida? E non solo… cercheremo di fornirvi indicazioni sui luoghi da evitare; non vorremmo che la vostra vacanzacase o agognata, si trasformi in un incubo tra piogge e forti acquazzoni tropicali!
Proprio per rispondere a queste, ed altre domande, nasce la nostra nuova sezione KANOA DOVE QUANDO. Una sezione in cui il team di Kanoa cercherà di fornirvi, di tante destinazioni, quali possano essere i mesi migliori per partire. Del resto, non è un mistero: quando si prenota un viaggio, il clima rappresenta un fattore preponderante.
Ovviamente, è solo un fattore. Pioggia, freddo o neve, non fermerebbero di certo i viaggiatori a prendere d’assalto la Baviera o il Tirolo. I mercatini di Natale, infatti, sono un appuntamento davvero imperdibile per tanti visitatori. Al contrario, non potremmo mai consigliare, in pieno Agosto, una capatina alle Firenze, Milano o Venezia. Vi immaginate, ad esempio, dover fare una lunga fila per entrare agli Uffizi, sotto un sole cocente e con la “colonnina” che segna oltre 35 gradi? Beh, non sarebbe meglio una nuotata nelle acque limpide di Rodi, Karpathos o Formentera? Magari, sorseggiare un aperitivo, gosé dosi un meraviglioso tramonto a Santorini.
O, ancora, optare per città del Nord Europa: possono riservare piacevoli sorprese! Scegliere luoghi e mete in base a particolari kermesse di valore internazionale; basti pensare a Cannes durante il Festival, Berlino o la stessa Venezia. E che dire del Carnevale? Venezia stessa, Rio de Janeiro o Notting Hill a Londra.
Dunque, reste sintonizzati sui nostri canali. Grazie a Kanoa Dove Quando, avrete sempre tante informazioni e dritte per viaggiare.