Lasciato alle spalle il Natale, i mercatini ed i festeggiamenti per l’arrivo del nuovo anno, è tempo di tornare alla “normalità”. Ovviamente, non per tutti.
Gennaio, non è un mese particolarmente ricco di appuntamenti. È una sorta di spartiacque tra il Natale ed i grandi appuntamenti del Carnevale e della Settimana Santa.
Evento Top del mese è, senza dubbio, Up Helly Aa. Il nome potrebbe sembrare piuttosto strano, eppure, si tratta di uno dei più incredibili e suggestivi eventi di Gennaio. Il Festival si svolge, come da tradizione, l’ultimo Martedì del mese, in numerosi luoghi delle Shetland.
Up Helly AA, a Lerwick è, senza dubbio, il più importante. Assistere ad una fantastica processione, al crepuscolo, illuminata dalle sole torce. Degna conclusione sarà l’incendio di una nave vichinga.
Davvero incredibile!
Se questo mese, invece, aveste optato per la splendida Amsterdam, fino al 31/01 vi attende lo scenografico Amsterdam Light Festival. Si tratta di uno degli eventi di Gennaio più interessanti del panorama europeo.
Un evento nel quale la luce, l’illuminazione, diventano arte. Artisti, architetti e designer provenienti da ogni angolo del pianeta, portano le loro opere e installazioni, durante questo festival. Moltissime opere, sono realizzate esclusivamente per per l’occasione.
Per tutto il periodo, Zwolle ospita uno degli avvenimenti più famosi al mondo nel suo genere: Il Festival Internazionale delle Sculture di Ghiaccio.
Indicato come uno dei 5 migliori Festival invernali di tutta l’Olanda, nonché, uno dei più importanti eventi di Gennaio.
Ad attendervi, oltre 3000 metri quadrati di puro divertimento invernale, oltre 100 fantastiche sculture di ghiaccio, e tanta, tantissima neve e ghiaccio!
La cittadina dista soltanto un’ora di treno da Amsterdam.
Il 27/01, Utrecht ospita lo Sneeuwbal Winterfestival. Uno dei più pazzi ed incredibili eventi di gennaio che, nonostante le basse temperature, riuscirà a riscaldarvi. Si balla, si beve e ci si diverte per quasi 10 ore, dalle 14:00, a ritmo di Techno, Tech House e Deep House. Nella splendida cornice del Park Transwij, di Utrecht.
Fino al 06 Gennaio, in moltissime aree europee, potrete ancora respirare l’atmosfera delle feste, passeggiando tra i mercatini. Fino all’epifania, potrete ancora vedere splendide città, e capitali, meravigliosamente illuminate.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.