Uno dei luoghi simbolo di Dubai.
Uno di quei luoghi che andrebbero visti, almeno una volta nella propria vita.
Uno skyline a dir poco impressionante, da cui godere di una vista davvero unica
Chi fosse alla ricerca di tutto ciò, e tanto altro ancora, allora non potrà rinunciare ad una visita al Burj Khalifa. Meglio ancora, acquistando i biglietti con “l’opzione ingresso all’alba”. La vostra esperienza, potrà considerarsi davvero impareggiabile.
L’edificio, completato nel gennaio del 2009, rappresenta, ad oggi, con i suoi 829 metri circa, il grattacielo più alto di tutto il mondo, davanti al giapponese Tokyo Sky Tree e la Shangai Tower, in Cina. Khalifa è il nome dell’Emiro di Abu Dhabi a cui è stata dedicata la Torre.
Ai piani 124 e 125, grazie alla presenza delle piattaforme in vetro lungo tutta l’area, la vostra vista potrà spaziare a 360 gradi. Uno skyline davvero impressionante. Da non perdere neppure la terrazza all’aperto, luogo fantastico da cui scattare bellissime foto. Chi, invece, non volesse badare a spese, potrà (tentare di) riservare il proprio tavolo al rinomato at.mosphere; al piano 122, chef stellati, vi delizieranno con piatti elaborati, davvero unici.
La visita alla Torre non può considerarsi completa, però, senza aver visto lo spettacolare sistema di fontane all’esterno. Ad intervalli di 30 minuti, assisterete a spettacolari scenografie con le fontane che sparano getti d’acqua ad oltre 100 metri di altezza, illuminate da più di 6000 luci e 50 proiettori. In sottofondo, musiche arabe e internazionali.
Impressionanti anche gli ascensori che, in pochissimo tempo, vi portano a destinazione.
Burj Khalifa è un luogo imperdibile durante la vostra vacanza negli Emirati Arabi Uniti. Potrete acquistare i biglietti attraverso questo link, comodamente da casa vostra.
Ingresso tutti i giorni dalle 8.30 alle 24.00. Entrata consentita fino ad un’ora prima della chiusura.
Ingresso At the Top: ogni 30 minuti
Prime: 16.30-18.00
Ingresso speciale all’alba: Venerdì e Sabato dalle 5.30 alle 8.30 del mattino durante i mesi più freschi
Lo spettacolo della Dubai Fountain si svolge tutti i giorni, dalle 17:45 alle 23:15. Potrete ammirarlo dalla passeggiata o sull’Abra, una tradizionale imbarcazione emirata.
Il Burj Khalifa è situato a 1 Sheikh Mohammed bin Rashid Blvd, Dubai, Emirati Arabi Uniti. Si raggiunge in tutta facilità con i mezzi pubblici, utilizzando l’efficiente e rapida rete metropolitana. Si scende all’omonima fermata.
Potete acquistare il biglietto d’ingresso al Burj Khalifa, da questo link.
Sono disponibili differenti tipologie di biglietti. Ecco il dettaglio:
È disponibile inoltre un biglietto speciale ACQUARIO + AT THE TOP (Livelli 124 e 125) al costo di 239AED a persona. Le migliori attrazioni ed “esperienze” per Dubai, sono disponibili, invece, a prezzo speciale da questa pagina.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.