Popeye Village di Malta. Guida e storia del villaggio a Malta

Popeye Village di Malta

Il Popeye Village di Malta è senza dubbio una delle attrazioni da non perdere dell’isola. Soprattutto se siete in vacanza con i bambini.

Un luogo davvero magico e suggestivo in grado di catturare l’attenzione di grandi e piccini.
Qui vi attendono tantissimi giochi, attività, animazione e… tanto sole e mare.

Le vedute su Anchor Bay, la baia da cui domina il villaggio, sono a dir poco sensazionali, con scorci e colori davvero meravigliosi.

come arrivare al Popeye Village di Malta

La costruzione del Parco risale ai primi anni ‘80 quando fu deciso di creare una location perfetta per ospitare le riprese del film di Popeye con un certo Robin Williams e la regia di Robert Altman.
I risultati in termini di incassi furono lontanissimi dalle attese di Walt Disney e Paramount ma il set riuscì talmente bene che fu deciso di lasciarlo intatto e creare un vero e proprio villaggio.
Per la gioia di tutti noi, verrebbe da dire.

COME ARRIVARE AL POPEYE VILLAGE DI MALTA

Il Villaggio di Braccio di Ferro si trova a Triq Tal-Prajjet, Il-Mellieħa, a circa 25km a nord-ovest della Capitale e 22km da Sliema.
L’auto è senza dubbio il modo più comodo e rapido per raggiungere il Popeye Village di Malta.

ARRIVARE CON I MEZZI PUBBLICI AL VILLAGGIO DI BRACCIO DI FERRO

Il bus 101 ferma proprio davanti alla biglietteria del Parco. Collega dal lunedì alla domenica i due capolinea di Cirkewwa e Gnejna, passando appunto per il Parco.
La linea 101 è l’unica che collega il Popeye Village. Se decidete di utilizzare i mezzi pubblici dovrete fare quasi certamente almeno un cambio, in genere a Mellieħa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Parco

Repubblica di Malta

Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo