Il villaggio si sviluppa su due grandi aree.
La zona superiore si trova immediatamente a destra dell’ingresso. Qui si concentrano la maggior parte dei giochi e delle attività pensate per i bambini.
Ci sono due piscine, un campo da mini golf, tiri al bersaglio e altro ancora.
Tempo fa venivano anche regalati i pop corn agli ospiti del villaggio, ma oggi non più!
Ci sono comodi lettini a disposizione degli ospiti ma gran parte dei giochi sono tutti all’aperto e in pieno sole: in estate fa davvero troppo caldo.
L’attrazione principale del parco è rappresentata senza dubbio dalle splendide case di legno in un tripudio di colori che domina tutta la splendida baia.
La discesa regala scorci e viste davvero suggestive su Anchor Bay, per la gioia di tutti i fotografi e gli instagrammers!
Ovviamente anche noi non abbiamo resistito all’impulso!
Tutte di legno variopinte, queste casette sono tutte visitabili. In totale sono circa una ventina: troverete il saloon, l’ufficio postale, alcune case-museo con interessanti esposizioni.
Bella anche la casa cinematografica in cui viene proiettato, a intervalli regolari, un filmato con la storia del parco. Ci sono 40 posti a sedere. All’ingresso vi aspetta la scultura di Robin Williams, indimenticato attore protagonista del film.
Una piccola spiaggia e due accessi con le scale consentono di tuffarsi nelle acque di Anchor Bay. Qui gli ospiti potranno divertirsi con i percorsi d’acqua e gli scivoli in mezzo al mare. Davvero simpatici e una delle attrazioni imperdibili su cosa vedere al Popeye Village.
Ci sono anche sdraio e ombrelloni. Unico neo è che non sono mai sufficienti per il numero di ospiti del Villaggio: chi tardi arriva male alloggia!
Nei pressi della spiaggia ci sono docce, bagni e spogliatoi a disposizione di tutti gli ospiti della struttura. Poco prima della spiaggia si trova anche un piccolo bar in cui potete acquistare bibite, acqua e caffè.
Panini e pizze possono essere acquistati proprio all’inizio dell’area inferiore del Villaggio di Braccio di Ferro.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.