Vista la conformazione e l’estensione ridotta, non ci sono particolari differenze climatiche in tutto il territorio. Il clima del Qatar può essere considerato desertico, caratterizzato da estati calde e soleggiate e inverni relativamente miti.
Durante l’estate le temperature possono superare i 40°, con le minime che si attestano attorno ai 30/32°. È caratteristica dei mesi da giugno a Agosto, con caldo torrido e giornate particolarmente afose. In questo periodo potrete trascorrere lunghissime giornate a mare!
In estate utilizzate esclusivamente indumenti leggeri in tessuto naturale. Il lino è senza dubbio il tessuto migliore, per uomo e donna. Quest’ultime, per muoversi in città, dovranno evitare minigonne e calzoncini.
In caso di caldo eccessivo e afa, meglio ripararsi con un cappello o un turbante da deserto!
Ricordate sempre di portare con voi dell’acqua in bottiglia. NON BEVETE MAI acqua dal rubinetto
L’inverno è un periodo davvero favorevole, perché le giornate diventano sopportabili, con temperature gradevoli, attorno ai 23/24°. Potrete trascorrere belle serate, facendo passeggiate al fresco. Le temperature non sono mai troppo fredde.
Anche in questo caso è consigliabile mettere in valigia vestiario leggero, un antivento o un. Maglione leggero per le serate. Anche il foulard può essere d’aiuto in caso di vento.
Proprio l’inverno, a nostro avviso, è il periodo migliore per andare in Qatar.
Soprattutto se non amate il freddo, e volete trascorrere le vostre vacanze invernali lontani da temperature troppo rigide.
Le piogge e le tempeste in Qatar sono estremamente rare. Attenti soltanto alle tempeste di sabbia, che possono verificarsi durante il periodo estivo, talvolta con ripercussioni anche sul trasporto pubblico.
Se vi state chiedendo quale possa essere il periodo migliore per andare in Qatar, attraverso il nostro indice κ, qui di seguito, forniamo una valutazione singola per ciascun mese:
GENNAIO κκκκκ
FEBBRAIO κκκκ
MARZO κκκκ
APRILE κκκκ
MAGGIO κκκκ
GIUGNO κκκκ
LUGLIO κκκ
AGOSTO κκκ
SETTEMBRE κκκκ
OTTOBRE κκκκ
NOVEMBRE κκκκκ
DICEMBRE κκκκκ
Il periodo che va da fine Novembre a Febbraio, è senza dubbio il migliore per andare in Qatar. Dicembre può essere considerato il mese migliore, senza nulla togliere agli altri. Le temperature sono davvero gradevoli, sia di giorno che di sera.
Non è un caso che i prossimi mondiali di Calcio FIFA 2022 si svolgano proprio tra Novembre e Dicembre.
Ogni mese è buono per visitare Doha e il Qatar, grazie al sole presente tutto l’anno. Luglio Agosto, pur essendo ottimali per trascorrere vacanze al mare, sono poco raccomandabili per visitare la città. Soprattutto nelle ore più calde, quando bisogna fare i conti con l’afa e il caldo torrido.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.