Tarragona. Come arrivare in aereo, treno e auto. Collegamenti

Tarragona

Uno straordinario museo a cielo aperto, testimonianza di una storia millenaria.
Un tempo colonia romana, oggi Tarragona è una meravigliosa città, situata lungo il tratto costiero, a sud di Barcellona.

Per troppo tempo relegata a destinazione “mordi e fuggi”, oggi la città ha saputo ritagliarsi un ruolo da protagonista.
Merito, innanzitutto, del suo straordinario centro storico, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.
Un patrimonio sensazionale, che riporta indietro nel tempo, tra Medioevo e Impero Romano.

Una città dalle mille risorse, con una vita particolarmente vivace, tra piazze, locali e bar tapas. Il luogo in cui il moderno convive, perfettamente, col passato. Come prendere un aperitivo… nell’antica Roma, tra bastioni, necropoli e anfiteatro in riva al mare!

Tra storia e cultura, avrete modo di scoprire una delle più belle città della costa, lungo la suggestiva Costa Daurada. Spiagge. Mare. E tanto divertimento, anche a misura di famiglia, grazie alla presenza del vicino PortAventura.

Tarragona

COME ARRIVARE A TARRAGONA

AEREO

Per distanze a lungo raggio, l’aereo è la soluzione più rapida, e comoda. La città è servita dall’aeroporto internazionale di Reus, distante poco meno di 10 chilometri. Lo scalo è ben collegato, con voli diretti, con diverse destinazioni europee.

Da non sottovalutare le ipotesi Barcellona e Valencia, i cui aeroporti sono distanti, rispettivamente, 90 e 260 chilometri. Soluzioni consigliate per un viaggio on The road, lungo la splendida Costa Daurada

TRENO

La città è un importante snodo nei collegamenti ferroviari spagnoli.
Camp de Tarragona è la stazione ferroviaria di riferimento, per i collegamenti a medio e lungo raggio. Da qui, passano i treni AVE (Alta VElocità), Alvia, Trenhotel. Collegamenti garantiti con Barcellona Sants in circa 30’. Da Madrid, invece, si impiegano 3 ore circa, con cambio a Saragozza.

La stazione centrale ferroviaria, sorge invece in pieno centro, a poche centinaia di metri dal centro storico. È capolinea di 3 linee: Lleida, Barcelona e Tortosa/Ulldecosa. Da qui, inoltre, passano i treni Rodalies R14, R15 e R16, e RT1 e 2 della Larga Distancia.

AUTO

Raggiungere la città in auto è più di una semplice alternativa, qualora vogliate visitare altre destinazioni. In particolare, lungo la Costa Daurada.
Da Barcellona, si impiega quasi un’ora e mezza, per attraversare i circa 100 chilometri su strada costiera.
Dalla Capitale, la distanza è di circa 550 km, gran parte dei quali su tratto autostradale.
Più a Sud, in Andalucia, le distanze diventano particolarmente elevate. Siviglia, infatti, si trova a 900 chilometri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

Speciale Spagna

Prenotazioni

 

Mappa Della città

Condividi l'articolo