Heidelberg. Come arrivare in aereo, treno, auto. Quando andare

Heidelberg

 

Splendidi scorci, bellissimi panorami e tanta cultura nella città universitaria più antica della Germania.

Heidelberg è un piccolo gioiello tutto da scoprire e da “assaporare” lentamente.
Un luogo affascinante e romantico che sembra essersi fermato nel tempo. Una città dal carattere giovanile, con una vivace vita notturna.

Bellissimo il suo centro storico (Altstadt) con la suggestiva Marktplatz dominata dalla gotica Heiliggeistkirche e circondata dai numerosi caffè. Meraviglioso il suo castello che domina la collina, regalando uno splendido panorama sul fiume Neckar.

Una tappa imperdibile per coloro che volessero visitare la Foresta Nera, distante appena un’ora dalla città.

Heidelberg

COME ARRIVARE A HEIDELBERG

AEREO

La città si trova quasi a metà strada tra Francoforte e Stoccarda e da due dei principali aeroporti internazionali della Germania.
Da entrambi gli aeroporti, una volta raggiunto il centro, si arriva a Heidelberg con il treno IC.

Dalla stazione centrale di Francoforte si arriva in meno di un’ora con collegamento diretto (ferma a Darmstadt, Bensheim e Weinheim). Biglietti a partire da 17.99€ a persona.
In alternativa, dall’aeroporto di Stoccarda si può arrivare sempre in treno a Heidelberg facendo scalo a Mannheim (prezzi da 30.99€ per adulto)
Dalla stazione centrale di Stoccarda, invece, occorrono 90’ per arrivare a destinazione in treno.

ARRIVARE IN AUTO A HEIDELBERG

L’auto rappresenta la soluzione perfetta per raggiungere la città. Perfetta per visitare Heidelberg, le zone limitrofe con il Castello e soprattutto l’intera Regione.
La Foresta Nera, inoltre, dista appena un’ora da qui. In auto, quindi, potrete spostarvi in completa autonomia per visitare le vicine Karlsruhe (40’), Baden-Baden (80’) o anche Friburgo (circa due ore di auto).
La francese Strasburgo, invece, si trova a poco più di un’ora e mezza di distanza.

Inverno a Heidelberg in Germania

QUANDO ANDARE

Ogni periodo potrebbe essere ideale per ammirare la bellissima città tedesca. Inizio autunno e, soprattutto la primavera sono ideali per il clima piacevole e le temperature miti, ottime soprattutto per passeggiare.
A Natale, la città offre il suo lato più affascinante e suggestivo con i suoi bellissimi mercatini di Natale… anche questo è un ottimo periodo per una vacanza.
Febbraio e Marzo sono generalmente i mesi più economici, ideali per una vacanza al risparmio.

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Si invita sempre a consultare i canali ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

I Dintorni

Speciale Germania

 

Prenotazioni

Prenota il tuo hotel a Heidelberg

 

Condividi l'articolo