Sette luoghi del Portogallo che dovreste vedere almeno una volta nella vostra vita.
Sette monumenti, tra circa 800 presenti sul territorio, di straordinario fascino e bellezza, e tra i più rilevanti del patrimonio architettonico portoghese.
Nel 2006, il Ministero della Cultura del Portogallo ha deciso di sostenere un’iniziativa per eleggere i 7 monumenti più belli di tutto il Paese con l’intento di promuovere e valorizzare i più importanti monumenti dell’intero patrimonio del Paese.
Luoghi di assoluta, e oggettiva, bellezza.
Da una lista di 793 siti, si è arrivati a soli 21, dopo un’accurata selezione da parte di una giura di esperti. A dicembre 2006, per sei mesi, è stata data la possibilità di votare per eleggere le Sette meraviglie del Portogallo.
Sette fantastici luoghi che vale davvero la pena visitare, anche per una semplice gita. Come nel caso del Palacio da Pena, a meno di 30 chilometri dalla splendida Lisbona.
L’elenco include la famosa Torre di Belem e lo splendido Monastero dos Jerómimos a Lisbona, il suggestivo monastero di Batalha, non molto lontano da Fatima, e il vicino monastero di Alcobaça.
Nella lista, ovviamente, figurano anche due straordinarie fortezze: i Castelli di Óbidos e Guimarães.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.