DOVE: Abu Dhabi, Emirati Arabi
QUANDO: dal 19 al 23 Novembre 2025
Giunge alla XVI edizione, l’appuntamento culturale più importante di tutto il Medio Oriente: Abu Dhabi Art.
Si tratta di una straordinaria Fiera di arte moderna e contemporanea, che vedrà la partecipazione delle gallerie d’arte più in voga, e i luoghi d’arte simbolo della città.
Uno straordinario incontro tra passato e futuro, per un’esperienza assolutamente indimenticabile.
Abu Dhabi Art, è il perfetto mix di Storia, Cultura e Avventura, sul cristallino Golfo Persico, presso Manarat Al Saadiyat. Un evento di grande richiamo internazionale, e di enorme prestigio culturale e artistico per tutta la città.
Saranno esposte opere di artisti internazionali e talenti emergenti, suddivise in differenti sezioni, tra cui Modern & Contemporary e Bidaya.
Location dell’evento sarà Manarat Al Saadiyat, centro high-tech per esposizioni interattive di cultura locale, mostre internazionali e teatro.
Situato nel DISTRICT CULTURAL, nei pressi di UAE Pavillion e del Resort St.Regis Saadiyat, è facilmente accessibile in bus.
L’evento si svolge nell’arco di cinque giorni, dal 19 al 23 Novembre, dalle 14:00 alle 21:00.
L’ingresso all’evento è GRATUITO ma è necessario prenotare il pass per avere accesso alla Fiera. Il pass, valido per tutta la durata dell’evento, può essere prenotato direttamente online, attraverso la piattaforma ufficiale di Abu Dhabi Art. La prenotazione è fortemente raccomandata.
Nel corso della Fiera, collezionisti, artisti, galleristi e appassionati d’arte, potranno confrontarsi, e scambiarsi informazioni. Ci sarà anche la possibilità di acquistare o scambiare quadri e opere d’arte.
Come da tradizione, non mancheranno attività, Workshop e zone d’Arte per bambini.
Oltre alle gallerie e alle esposizioni, da non perdere alcuni interessanti spettacoli virtuali, allestiti presso il centro, oppure in città.
Ogni anno l’evento collabora con un artista per creare la campagna visiva dell’anno. All’edizione 2025 toccherà a Shaikha Al Mazrou, che sarà rappresentata dalla galleria di Dubai, Lawrie Shabibi.
Ci saranno, inoltre, competizioni aperte a tutti gli studenti, nel campo dell’arte e dell’innovazione, legati all’evento. E, ancora, tour e workshop per bambini.
“Beyond Emerging Artists” è un’iniziativa speciale per promuovere le opere di 3 artisti emergenti. L’edizione di quest’anno sarà curata dall’artista di fama internazionale Issam Kourbaj. Alla Abdunabi, Salmah Almansoori e Maktoum Marwan Al Maktoum sono i 3 artisti emergenti che sporranno le proprie opere a partire dall’inaugurazione della fiera fino ai mesi successivi.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Si invita sempre a consultare i canali ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo del 2025 e 2026. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.