Arte, architettura, eventi, gastronomia e prodotti tipici, vini DOCG e il celeberrimo spumante.
Se siete alla ricerca di una destinazione in grado di combinare alla perfezione tutte queste caratteristiche, la risposta si chiama Asti.
Una città con una straordinaria tradizione vitivinicola, famosa per il suo Palio di Settembre, e i romantici mercatini di Natale.
Meta perfetta per l’autunno, come rivela Forbes, grazie ad un fitto calendario di eventi di richiamo internazionale.
Una vacanza a Asti è l’occasione ideale per scoprire una fantastica città, e un’intera Regione, ricca di fascino e tradizioni.
Photo ©, birasuegi
Situata a circa 80 km da Torino, la città italiana può essere raggiunta comodamente in treno e auto.
Per distanze a lungo raggio, è preferibile utilizzare l’aereo, atterrando negli scali internazionali di Torino Caselle, Genova, Milano Linate o Malpensa, distanti, rispettivamente, 80, 110, 140 e 150 km circa.
Per raggiungere Asti in treno, bisogna raggiungere le stazioni ferroviarie di Torino, Genova, o Milano con i mezzi pubblici.
A chi non volesse utilizzare l’auto, la soluzione Torino Caselle è preferibile, essendo meno distante è meglio collegata con i mezzi pubblici.
La stazione ferroviaria di trova in pieno centro, a poca distanza dalla centrale Piazza del Campo.
Per chi volesse arrivare in città con i mezzi pubblici, il treno è la soluzione ideale. Grazie all’eccellente posizione, potrete facilmente spostarvi a piedi in centro.
Da Torino, sono garantiti numerosi collegamenti giornalieri con i Treni regionali, con un tempo di percorrenza di circa un’ora.
Da Milano, non ci sono collegamenti diretti con Asti.
Soluzione pratica e comoda. La città, infatti, è attraversata dalla A21, conosciuta anche con l’appellativo di “Autostrada dei Vini”. Interamente a due corsie di marcia, l’autostrada collega Torino con Brescia.
Torino, dista circa 50km mentre Milano, oltre 130km.
Più a Sud, Firenze dista circa 400km e la Capitale 630.
Oltre confine, Ginevra si trova a circa 320 km.
Dalla Costa Azzurra, in Francia, bisogna arrivare nei pressi di Genova, attraversando la E80, con un tempo di percorrenza di almeno 3 ore.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.