Andare a Disneyland Paris. Miglior periodo per andare in vacanza al Parco

Andare a Disneyland Paris

Il periodo migliore per andare a Disneyland Paris, è da Maggio a Settembre. Ovviamente, coincide col periodo di maggior affluenza. Risultato: code interminabili ad ogni giostra. File chilometriche per andare a mangiare. Prezzi più alti. Natale e Capodanno sono ugualmente pieni di ressa e col punto a sfavore del clima.

Allora? Dovreste rinunciare a portare i vostri bambini in questo periodo? Assolutamente no. Anzi. Maggio e Settembre sono, a nostro avviso, i periodi migliori per andare a Disneyland Paris; soprattutto perché non fa troppo caldo, né, tantomeno, siete costretti ad andare sulle attrazioni con il freddo o le intemperie. Inoltre, i tempi di attesa per le attrazioni sono notevolmente inferiori

Quando andare a Disneyland Paris

Ottenuto il beneplacito climatico, ecco alcune cose da tenere in mente:

  • È sempre preferibile soggiornare durante la settimana, evitando di trascorrere la notte di Domenica (un po’ più cara). Dal martedì al giovedì, le tariffe sono leggermente più economiche.
  • Prenotando con oltre 3 mesi di anticipo, potrete acquistare il volo aereo a tariffa vantaggiosa.
  • Navette e mezzi privati che portano dall’Aeroporto al Parco, sono, in genere piuttosto cari. Preferite la RER, l’ottima ed efficiente metropolitana suburbana, che ha la fermata PROPRIO ALL’INTERNO DEL PARCO, e costa meno della metà rispetto allo Shuttle.
  • Spesso, la mezza pensione è la soluzione migliore, perché non tutti i ristoranti sono associati alla Pensione Completa e, soprattutto, non sprecherete un pasto nel caso in cui vogliate fare una scappata per vedere Parigi. Difficilmente potrete resistere, avendola così vicino, e a portata di mano!
  • Se (come dicono) il tempo è denaro, valutate attentamente l’acquisto del nuovo Disney Premier Access per evitare le code dell’attrazione. Maggiori info da questo link.

Per quanto riguarda gli alberghi, l’offerta è piuttosto vasta, a cominciare dagli alberghi ufficiali all’interno del Parco. Per risparmiare, invece, potrete optare per un soggiorno a Marne la Vallée. Attraverso questa pagina, potete cercare l’hotel più adatto, qualora non vogliate rimanere all’interno del Parco.

PER QUANTO TEMPO ANDARE A DISNEYLAND PARIS

Tre giorni e due notti, potrebbero essere sufficienti. Soprattutto nel caso in cui abbiate intenzione di trascorrerne, altrettanti, a Parigi. Tenete presente, però, che molte delle agevolazioni e delle offerte speciali (a meno che non abbiate prenotato i primissimi e lussuosi hotel), prevedono un soggiorno di almeno tre notti. Non disperate: potrete approfittare, durante una di queste giornate, per trascorrere il pomeriggio e la serata nella Capitale!

Se avete intenzione zone di visitare il Parco e gli Studios, tenete presente che sarà piuttosto improbabile riuscire a vedere tutto in una sola giornata. Soprattutto considerando le file alle attrazioni più popolari. In questo caso, potreste valutare di acquistare il servizio Premier Access.

Lascia un commento

Il Parco

Speciale Francia

Offerte e Prenotazioni

Mappa Del Parco

Condividi l'articolo