Il periodo migliore per andare a Disneyland Paris, è da Maggio a Settembre. Ovviamente, coincide col periodo di maggior affluenza. Risultato: code interminabili ad ogni giostra. File chilometriche per andare a mangiare. Prezzi più alti. Natale e Capodanno sono ugualmente pieni di ressa e col punto a sfavore del clima.
Allora? Dovreste rinunciare a portare i vostri bambini in questo periodo? Assolutamente no. Anzi. Maggio e Settembre sono, a nostro avviso, i periodi migliori per andare a Disneyland Paris; soprattutto perché non fa troppo caldo, né, tantomeno, siete costretti ad andare sulle attrazioni con il freddo o le intemperie. Inoltre, i tempi di attesa per le attrazioni sono notevolmente inferiori
Ottenuto il beneplacito climatico, ecco alcune cose da tenere in mente:
- È sempre preferibile soggiornare durante la settimana, evitando di trascorrere la notte di Domenica (un po’ più cara). Dal martedì al giovedì, le tariffe sono leggermente più economiche.
- Prenotando con oltre 3 mesi di anticipo, potrete acquistare il volo aereo a tariffa vantaggiosa.
- Navette e mezzi privati che portano dall’Aeroporto al Parco, sono, in genere piuttosto cari. Preferite la RER, l’ottima ed efficiente metropolitana suburbana, che ha la fermata PROPRIO ALL’INTERNO DEL PARCO, e costa meno della metà rispetto allo Shuttle.
- Spesso, la mezza pensione è la soluzione migliore, perché non tutti i ristoranti sono associati alla Pensione Completa e, soprattutto, non sprecherete un pasto nel caso in cui vogliate fare una scappata per vedere Parigi. Difficilmente potrete resistere, avendola così vicino, e a portata di mano!
- Se (come dicono) il tempo è denaro, valutate attentamente l’acquisto del nuovo Disney Premier Access per evitare le code dell’attrazione. Maggiori info da questo link.
Per quanto riguarda gli alberghi, l’offerta è piuttosto vasta, a cominciare dagli alberghi ufficiali all’interno del Parco. Per risparmiare, invece, potrete optare per un soggiorno a Marne la Vallée. Attraverso questa pagina, potete cercare l’hotel più adatto, qualora non vogliate rimanere all’interno del Parco.
PER QUANTO TEMPO ANDARE A DISNEYLAND PARIS
Tre giorni e due notti, potrebbero essere sufficienti. Soprattutto nel caso in cui abbiate intenzione di trascorrerne, altrettanti, a Parigi. Tenete presente, però, che molte delle agevolazioni e delle offerte speciali (a meno che non abbiate prenotato i primissimi e lussuosi hotel), prevedono un soggiorno di almeno tre notti. Non disperate: potrete approfittare, durante una di queste giornate, per trascorrere il pomeriggio e la serata nella Capitale!
Se avete intenzione zone di visitare il Parco e gli Studios, tenete presente che sarà piuttosto improbabile riuscire a vedere tutto in una sola giornata. Soprattutto considerando le file alle attrazioni più popolari. In questo caso, potreste valutare di acquistare il servizio Premier Access.