Carnevale di Sitges, dal 16 al 22 Febbraio 2023. Programma orari

Carnevale di Sitges

DOVE: Sitges, Spagna
QUANDO: dal 16 al 22 Febbraio 2023

Il Carnevale più bello, colorato, tollerante, scatenato di tutta la Spagna.
Un evento capace di attirare ogni anno quasi 300000 individui da ogni angolo del Paese.
Una Festa di Carnevale che, per molti, è tra le più belle in Europa.

Sarà per la sua atmosfere. Per il calore di questa città. Per l’accoglienza degli abitanti. O per il clima gradevole anche a Febbraio… non c’è dubbio che il Carnevale di Sitges entri di diritto tra le feste da non perdere per l’inverno 2023 in Spagna.

Al Carnevale di Sitges (o Carnestoltes, come lo chiamano da queste parti) vi attendono 7 giorni di balli, feste e sfilate in tutta la città. E, ovviamente, la nutrita partecipazione della comunità gay e LGTB. Del resto, questa è pur sempre la città più gay-friendly della Spagna.

Un Carnevale che, proprio quest’anno dovrebbe essere celebrato nella totale normalità. E sarebbe il caso di dire… finalmente.

Oltre alla festa, l’evento sarà l’occasione giusta per ammirare una città davvero bella, con un suggestivo centro storico e un bellissimo, e interminabile, lungomare. Senza dimenticare la breve distanza da Barcellona, ad appena 30 minuti di auto!

Carnevale di Sitges Migliori eventi in Spagna

Photo ©, Sickboy4

INFO PRATICHE

PROGRAMMA DEL CARNEVALE DI SITGES 2022

Ecco il programma completo e aggiornato dell’edizione 2023:

  • Giovedì 16, alle 18:30. Arrivo del Re a Placa Vidal i Quadras e corteo fino al Municipio lungo L’itinerario che attraversa Baluard Vidal i Quadras, Fonollar, Port De n’Alegre, Rafael Llopart, Sant Damià, Àngel Vidal, Cap de la Vila, Major. Segue alle 20:30 la proclamazione.
  • Sabato 18, alle 12:00. La Folle corsa da Victor Balaguer, Salvador i Forment, Pepe De Garraf, Joan Martínez i Sardà con ritorno a Víctor Balaguer
  • Domenica 19ve Martedì 21 alle 19:00. Parata della Disbauxa e di Extermini. Si tratta dei due tradizionali cortei. Entrambi partono da Avinguda Sofia, e, seguendo il medesimo percorso, attraversano Passeig de la Ribera (fronte mare), La Fragata, Passeig de la Ribera (lato montagna), Bassa Rodona, Plaça del Pou Vedre, e terminano a Espalter.
  • Mercoledì 22, dalle ore 19:00. Incendio del Re. L’evento che chiude ufficialmente l’edizione 2023 del Carnevale della città. Alle 20:00, la Cerimonia di Addio attraverso il percorso che attraversa Passeig de la Ribera, c / Bonaire, c / Parellades e Cap de la Vila

IL CARNEVALE GAY DI SITGES 2023

Una sorta di evento nell’evento che farà da apripista alla festa. Il Carnevale Gay inizia il 12 Febbraio con un programma davvero ricco.

Durante la Noche de las Mantillas, i partecipanti dovranno indossare la celebre mantella dei matrimoni e dei funerali. La Noche Rosa dedicata alle donne. Le divertente Noche de las Viudas (vedove) o dei Turisti.
Al Soho Bar, uno dei locali gay più famosi, si svolge il concorso e la premiazione per i Migliori Costumi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La città

I Dintorni

Speciale Spagna

 

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo