Mercati di Sitges. Mercato municipale e mercato del Sabato

Mercati di Sitges

Sitges vanta un’eccellente tradizione gastronomica e durante una vacanza nella città catalana non può certo mancare una visita ai suoi tradizionali mercati.

Il mercato di Plaça de Catalunya (solo il Sabato) e il Mercato Municipal sono il punto di riferimento per l’acquisto di prodotti gastronomici. Sono piuttosto centrali e facilmente raggiungibili con i mezzi pubblici.

La proposta dei mercati di Sitges non si limita però ai soli prodotti destinati alla tavola.
Chi desiderasse acquistare, o ammirare, dipinti e opere d’arte, potrà fare un salto a Carrer d’en Bosc 2, al Mercat Vell.

Mercati di Sitges in Spagna

Photo ©, Carrie Cizauskas

I PRINCIPALI MERCATI DI SITGES

MERCATO DEL SABATO

Il mercato del Sabato è, probabilmente, il posto migliore per acquistare prodotti di eccellente qualità. Come suggerisce il nome, si svolge esclusivamente il Sabato, dalle 07:00 alle 14:00 a Plaça de Catalunya.
Potrete acquistare principalmente frutta, verdura, olio di oliva di prima qualità, salumi della garrotxa, e tanto altro ancora.

MERCAT MUNICIPAL

Inaugurato ufficialmente nel 1986, il Mercat Municipal è un tradizionale mercato al coperto su più livelli, nel cuore di Sitges, ad Avinguda d’Artur Carbonell 27.
Si trova a poca distanza dalla stazione ferroviaria, perfettamente raggiungibile a piedi e in bus.

Il Mercat Municipal dispone di 32 stand gastronomici al primo piano, 10 locali commerciali in galleria, un supermercato (Mercadona) nei sotterranei e persino un’Aula Gastronòmica destinata alla formazione. All’interno c’è anche un parcheggio (piuttosto caro).
Buona la varietà e la qualità dei prodotti offerti, con prezzi abbastanza cari.

Il Mercato Municipale è aperto tutto l’anno, dal lunedì al sabato, dalle 08:30 alle 14:00. Il Martedì, giovedì e venerdì aperto anche nel pomeriggio, dalle 17:30 alle 20:30.

Lascia un commento

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo