Migliori eventi di Maggio

Migliori eventi di Maggio e principali festival da non perdere nel 2019

Musica. Tradizioni. Cultura. Cibo. Religione. Calcio. Maggio è un mese ricco di appuntamenti, adatti a tutti i gusti e le esigenze.
Dunque, perché non approfittare, e prenotare una vacanza, seppur breve, per assistere ad uno dei tantissimi eventi di Maggio?

Entra nel vivo, il New Orleans Jazz Festival, un evento di richiamo internazionale, nella patria del Jazz. Una sontuosa rassegna che celebra tutta un’intera cultura. La musica sarà la vera protagonista: jazz, blues, musica popolare , R&B, fino ad arrivare al country. E, naturalmente, anche cibo e artigianato locale, avranno il meritato spazio. Appuntamento, a New Orleans dal 02 al 05, per uno dei migliori eventi di Maggio.

Migliori eventi di Maggio

Musica, arte ed innovazione sono al centro di un altro appuntamento extraeuropeo. DGTL fa tappa, il 04/05, a Sao Paulo, in Brasile. Se doveste trovarvi da queste parti, fate un salto a Mart Center a Vila Guilherme. Qui, si balla dalle 20:00 fino alle 08:00 di mattina del giorno seguente. Divertimento assicurato.

In Europa, Germania e Spagna fanno la parte del leone, in tema di migliori eventi di Maggio 2019.
Barcellona, Girona, Jerez de la Frontera, Madrid, Mallorca: sono ben 5, gli eventi di Maggio che valgono, da soli, il viaggio in terra Spagnola.
Si parte, in ordine cronologico, con la splendida Feria del Caballo di Jerez, dal 11 al 18. Buon cibo. Tanto vino e sangria. Balli e flamenco fino a tarda notte. Tanto divertimento e, al centro, il Cavallo di pura razza spagnola. Uno dei più interessanti eventi di Maggio.

La musica sarà protagonista del Mallorca Live Festival, i giorni 10 e 11. Indie, rock, elettronica, urban, alternative, e tanto altro. Un meltin pot incredibile, nello splendido Antiguo Aquapark a Calvià, vicino alla spiaggia e con una magnifica vista sulle montagne.

Dal 10 al 15, grandi festeggiamenti per il Santo patrono della Capitale. La Festa di San Isidro propone sfilate in maschera, balli, concerti di musica classica, maratone rock, attività di yoga, fiere della ceramica e, tanto altro ancora.
Bello, scenografico e suggestivo il Temps de Flors. Dall’11 al 19 Maggio, potrete passeggiare per gli splendidi vicoli di Girona, in un’esplosione di colori e profumi.
Chiusura del mese con il Primavera Sound Barcelona, un festival in cui l’arte incontra la musica.

In Germania, fino al 12, Stoccarda ospita la festa di primavera più amata dai tedeschi: Fruhlingsfest. Una sorta di Oktoberfest di primavera, più genuina e meno turistica. Un festival in cui assaporare le ottime birre proposte, gustare le prelibatezze culinarie e divertirvi insieme a tutti i vostri bambini. Oltre agli stand gastronomici, infatti, troverete giostre, attrazioni, giochi, balli, canti ed avvenimenti dedicati ai più piccoli.

Festival di Maggio

A Nord, Amburgo si veste a festa per celebrare l’anniversario del Porto. Hafengeburtstag è il più importante Festival marittimo di tutto il mondo. Le celebrazioni si svolgono nella zona del Landungsbrücken, nel distretto dei magazzini Speicherstadt, e lungo il nuovo quartiere di HafenCity.

Tradizione e religione sono protagoniste, in Belgio e Portogallo, di due straordinari eventi di Maggio. A Fatima, il 13, ricorre l’anniversario del l’apparizione della Madonna. Si parte per il pellegrinaggio al Santuario più importante del Portogallo. In Belgio, invece, il 30 è il giorno della Processione del Sacro Sangue che, dal lontano XIII secolo, è legata alla storia e cultura di Bruges.

Gli appassionati di calcio, invece, avranno modo di riscoprire le bellezze di Madrid, prima di supportare i propri colori per la Finale di Champions League 2019.

Restando in tema di competizione, a meta mese, l’Israele ospita le fasi finali dell’Eurovision Song Contest.

Lascia un commento

Ultime pubblicazioni

Condividi l'articolo