Eurovision Liverpool dal 09 al 13 Maggio 2023. Biglietti, programma

Eurovision

DOVE: Liverpool, Inghilterra
QUANDO: dal 09 al 13 Maggio 2023

Uno dei contest musicali più attesi dell’anno, sbarca in Inghilterra, a Liverpool, per decretare il vincitore di Eurovision Song 2023 e il successore dei Kalush Orchestra.
L’ultima edizione è stata davvero un successo. Sia in termini di visitatori, che di audience. La finale, infatti, è trasmessa in eurovisione sulle principali emittenti televisive.
Il programma resta invariato. Ogni artista in gara, rappresenterà un diverso Paese europeo, mettendo in scena il suo ultimo successo. Tre appuntamenti, con la finale Sabato 13 Maggio 2023.

Eurovision Song Contest 2023 è anche un’ottima opportunità per scoprire la bellissima Liverpool, il suo splendido lungomare, i suoi locali e i suoi monumenti.

Uno straordinario patrimonio culturale e, naturalmente, storico. Perché siamo pur sempre in Inghilterra!

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Eurovision Liverpool

Photo ©, Rodhullandemu

Potrete facilmente raggiungere Liverpool in aereo dalle principali destinazioni europee e mondiali.
Eurovision Song Contest 2023 si svolge al M&S Bank Arena situata al 16 Monarchs Quay, nel porto di Liverpool. Questo complesso all’avanguardia si trova in posizione centrale, nei pressi del Royal Albert Dock, e ottimamente collegato con i mezzi pubblici. Questi sono di gran lunga preferibili all’auto.

COME ARRIVARE DALLA STAZIONE FERROVIARIA

Liverpool Lime Street è uno dei principali snodi ferroviari della città. Da qui transitano i treni da/per Londra. La stazione si trova nell’omonima strada, a circa 20 minuti a piedi dall’Arena.

L’Arena si raggiunge facilmente con i mezzi pubblici, dalle vicine Newington (Linea 82) e Hawke Street (Linee 7 e 79).

COME ARRIVARE DALL’AEROPORTO

John Lennon è l’aeroporto internazionale che serve Liverpool, ben collegato con numerose destinazioni europee. La linea 500 collega con percorso diretto l’aeroporto con Gower Street, a circa 500 metri dalla M&S Bank Arena. Il bus impiega circa 40 minuti per arrivare a destinazione. In alternativa, le linee 82A e 86. Tutte le info su tariffe e biglietti sono disponibili da questo link.

PROGRAMMA EUROVISION 2023

Partecipano alla 67a edizione 37 artisti in rappresentanza di altrettanti Paesi. Il programma, come da tradizione, sarà articolato in 3 fasi: due semifinali il 09 e 11 Maggio, e la finale il 13 Maggio. Gli eventi della serata iniziano alle 20:00. Ci saranno 6 eventi Preview tra Lunedì 08 e Sabato 13, alle ore 20:00 e alle ore 13:00.

Gli artisti che rappresentano Italia, Spagna, Germania, Francia e Regno Unito sono ammessi di diritto alla finale di Sabato.

A rappresentare l’Italia per questa edizione ci sarà Marco Mengoni, fresco vincitore del Festival di Sanremo con la sua “Due Vite“.

Marco_Mengoni

Photo ©, Sabrina Dangelo

PREZZO E DOVE ACQUISTARE I BIGLIETTI

I prezzi variano a seconda dell’evento. Per assistere agli eventi “Preview” il costo varia da un minimo di 30 a un massimo di 280£. Per assistere ad una delle due semifinali bisognerai pagare almeno 90£. Per la grande Finale del 13 Maggio, il biglietto costa da un minimo di 160£ a un massimo di 380£.

I biglietti possono essere acquistati online su Ticketmaster. Al momento tutti i biglietti sono stati venduti: se non siete stati tra i fortunati ad averli acquistati difficilmente potrete assistere dal vivo all’evento.

DOVE DORMIRE

Liverpool non è notoriamente una città economica e probabilmente sarà complicato riuscire a trovare una sistemazione a buon mercato. Soprattutto a ridosso dell’evento. Da questo link tutte le migliori strutture per soggiornare in città.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

 

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo