DOVE: Zurigo, Svizzera
QUANDO: 10 Agosto 2024
Correva il lontano 1992 quando un certo Marek Krynski, semplice studente di matematica, fece domanda per ottenere l’autorizzazione per una marcia nella sua città.
L’idea era quella di dare vita a una grande parata di strada ispirata ai più alti valori e principi come amore, pace, libertà, generosità, tolleranza.
Nessuno (forse nemmeno lo stesso Krynski) avrebbe potuto immaginare che questa idea avrebbe dato vita ad uno dei più importanti festival di strada House e Techno del mondo!
Proprio così.
Perché in termini di affluenza, la Street Parade Zurigo ha numeri davvero invidiabili, con un seguito di quasi un milione di persone. Una vera e propria fiumana di persone che nel corso di un’unica giornata invade le strade di Zurigo.
Un carosello colorato dall’incredibile atmosfera gioiosa e festaiola.
Organizzazione da prima della classe e grandi artisti e DJ del panorama internazionale contribuiscono ad accrescere il successo di questo evento.
Oggi, la street Parade Zurigo è quasi universalmente considerata la più incredibile festa di strada a cui possiate assistere.
Un evento a cui partecipare almeno una volta nella propria vita.
Photo©, BYTE RIDER
La Street Parade Zurigo si svolge lungo le vie della città, attraverso un percorso di circa 2500 metri da Seefeld, fino al porto di Enge.
Il tragitto, come da tradizione, si snoda lungo Piazza Bellevue, il lungo lago, il ponte “Quaibrucke” e la Burkiplatz. L’arrivo è previsto intorno alle 22:00.
Definire la Street Parade un semplice festival di strada House e Techno è davvero riduttivo.
Non solo perché i generi musicali sono davvero innumerevoli.
Le “love-mobiles” sono diventate il vero e proprio simbolo del Festival. Si tratta di una sorta di camion-discoteche, che procedono a passo d’uomo lungo il percorso, e trasmettono musica con mega-impianti audio.
Una folla di proseliti segue queste colorate maxi-discoteche in movimento, ballando e facendo festa.
Stages street Parade sono gli 8 palcoscenici montati nelle aree toccate dal percorso. Qui si esibiscono i migliori DJ internazionali pronti a far ballare fino a tarda sera. Su ogni palcoscenico si suona un genere specifico, in modo da accontentante i gusti di tutti gli ospiti.
Ma la festa non si limita solo qui. Per tutta la sera, infatti, sono organizzati party e feste nei migliori locali della città.
La musica continuerà lungo tutto il percorso della Street Parade, anche nell’edizione 2024, fino a mezzanotte.
Il festival, come da tradizione, si svolge il sabato di Agosto, quest’anno il giorno 10.
La marcia inizia intorno alle 13:00 dal distretto Seefeld. L’arrivo è previsto intorno alle 22:00 al porto di Enge.
La musica, ovviamente, non si ferma alle 22:00 ma prosegue fino a tarda ora con i migliori DJ che si esibiscono sugli 8 palcoscenici.
Partecipare alla Street Parade Zurigo è completamente GRATIS e, in linea con i principi e lo spirito ideatore, non è previsto nessun biglietto d’ingresso.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.