DOVE: Edimburgo, Scozia
QUANDO: dal 04 al 26 Agosto 2023
Sono circa 100 milioni (!!) le persone che seguono questo evento, da ogni parte del mondo. Edinburgh Military Tattoo, infatti, è un evento globale, trasmesso in tv in oltre 40 Paesi del mondo, con la BBC in prima linea.
Grandi artisti internazionali, accorrono da ogni parte del globo, per esibirsi in questa fantastica parata militare, che intrattiene un pubblico sempre più vasto. Evento che si svolge, nella Capitale scozzese, in concomitanza del famoso Festival di Edimburgo.
Tra straordinarie esibizioni di cornamuse scozzesi, ballerine, ed artisti internazionali, lo spettacolo è assicurato. Musica. Intrattenimento. Meravigliosi fuochi artificiali e spari di cannoni. E, naturalmente, una location davvero unica e suggestiva: l’immenso piazzale antistante il Castello di Edimburgo.
Ogni anno, l’evento è incentrato su un tema specifico. Tutto questo, rende ogni edizione del Military Tattoo, unica ed imperdibile. Dopo la sospensione degli ultimi anni, causa pandemia, l’evento è tornato in grande stile lo scorso anno.
Photo, 2005 Getreprimanded
Il metodo migliore per raggiungere la Capitale scozzese è l’aereo. L’aeroporto internazionale, è ottimamente collegato con voli diretti, con le principali destinazioni europee. Dallo scalo, è possibile raggiungere il centro con i mezzi pubblici.
Il Castello, sede dell’ Edinburgh Military Tattoo, si trova in pieno centro, a circa 10 minuti di camminata dalla stazione ferroviaria di Waverley.
Gli spettacoli si svolgono dal lunedì al venerdì, unicamente alle ore 21:00. Solo il Sabato, invece, ci sono due spettacoli giornalieri, alle 18:15 e alle 21:30. Non sono previsti spettacoli la domenica
Uno straordinario spettacolo pirotecnico con luci e fuochi d’artificio, vi attende al termine di ogni show. Ogni sabato, al termine della parata delle 21:30, ci sarà uno spettacolo pirotecnico di maggior durata.
Gli spettacoli del 18 e 19 Agosto saranno ripresi dalle telecamere della BBC.
Per assistere all’evento, dovrete prenotare il vostro posto unico, in uno dei settori degli spalti. I prezzi partono da un minimo di 35.00£ (settore laterale sinistro) ad un massimo di 600£, per la super-costosa Royal Gallery Dining Experience e 680£ per The Gatehouse.
Noi, consigliamo i settori 5 e 12. Ottima visibilità, senza spendere una fortuna.
Sono disponibili, inoltre, dei pacchetti speciali che possono includere, oltre l’ingresso, anche delle portate culinarie, assaggi di whiskey, ed altro ancora.
Ovviamente, la disponibilità dei tagliandi è piuttosto limitata, e conviene muoversi piuttosto in anticipo. I biglietti sono in vendita già a partire da Ottobre 2022, e possono essere acquistati online, sul sito ufficiale.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe