DOVE: Liverpool, Inghilterra
QUANDO: dal 24 al 30 Agosto 2022
Se siete amanti della buona musica e, soprattutto, fan dei Beatles, l’appuntamento allora è per il 24 Agosto con il Beatleweek, ovvero la più grande celebrazione di sempre dedicata ai Fab Four.
Sede, ovviamente, Liverpool e quel Cavern Club tanto amato dal gruppo, in cui Lennon e soci mossero i primi passi verso il successo.
In questo club, infatti, si sarebbero esibiti per ben 298 serate, prima della definitiva consacrazione.
Il festival è il miglior tributo che la band potesse avere.
Nell’arco di una settimana, di giorno e di sera, la musica di John, Paul, George e Ringo tornerà a risuonare in ogni angolo della City. Ci saranno ben settanta delle migliori tribute band e fan dei Beatles da tutto il mondo.
Tutte nel segno dei mitici Beatles!
Beatleweek, giunge alla sua 36a edizione… o almeno si spera. A causa della Pandemia, infatti, le ultime due edizioni sono state cancellate. Che sia la volta buona?
L’evento, inoltre, è l’occasione giusta per scoprire una bellissima città e ripercorrere quei luoghi tanto cari alla band.
Il festival si svolge in differenti sedi, tra cui il Cavern Club, lo storico locale in cui negli anni ‘60 si esibivano Beatles e Rolling Stones.
Il Club sorge a Mathew Street 23, luogo perfettamente raggiungibile a piedi dal centro di Liverpool. Il Porto (Waterfront) e la famosa statua dei Fab Four, infatti, si trova ad appena 10 minuti di cammino.
In alternativa, con i mezzi pubblici, si può arrivare in treno (Merseyrail) e bus. Nel primo caso, si scende alla stazione di Moorfields e si prosegue a piedi per circa 7 minuti. In bus, invece, si scende alla vicina fermata di Whitechapel.
La Philarmonic Hall, che ospita due importanti eventi, sorge a Hope St, non lontano dall’università di Liverpool. Si può arrivare col bus, scendendo alla vicina fermata di Sugnall Street o a Arrad st.
Alma de Cuba sorge nella zona della movida, non lontano dal porto. È un bellissimo locale ricavato da una vecchia chiesa, successivamente convertita in pub. Si arriva facilmente a piedi. La stazione ferroviaria di Liverpool street, si trova a 5 minuti di cammino.
Da Mercoledì 24 (debutto) a Lunedì 29 Agosto, appuntamento fisso ogni giorno alle ore 10:00 presso il Cavern Club.
Venerdì e Sabato, alla Philarmonic Hall, appuntamenti alle 20:00 con John and George at Phil e Pepperland/Pepe Lienhard Big Band.
Venerdì alle ore 12:00, Welcome back to Liverpool a Alma de Cuba.
Questi sono alcuni degli appuntamenti del Festival.
Tra gli ospiti: EARL SLICK – ANDY NEWMARK – TONY LEVIN – STEVE HOLLEY – LAURENCE JUBER • JOEY MOLLAND • THE OVERTURES – PEPPERLAND – PEPE LIENHARD BIG BAND – MARK HUDSON – PURE McCARTNEY.
Il biglietto singolo è disponibile solo per il Cavern Club. Costa 10£ a persona. Per assistere agli altri eventi in programma, è necessario acquistare l’apposito pacchetto, disponibile in 6 differenti versioni, il cui costo varia a seconda del numero di eventi.
Si parte dai pacchetti più economici, RED ALBUM JUST TICKETS PACKAGE e YELLOW SUB JUST TICKETS PACKAGE che costano rispettivamente 145£ e 170£, e si arriva al pacchetto GOLD ANTHOLOGY. Quest’ultimo, il più costoso (ben 310£) offre l’accesso completo a tutti gli eventi del Beatleweek 2022. Tutti i pacchetti includono l’ingresso gratuito (per il periodo selezionato) al Cavern Club.
Prima di partire si ricorda di informarsi sulle regole in tema di Covid-19. Per partecipare potrebbe essere obbligatorio il vaccino e un test di negatività al Covid. Orari e programma sono suscettibili dim modifiche o cancellazione per motivi di sicurezza legati alla pandemia. Tutte le informazioni qui contenute sono soltanto a scopo PURAMENTE INFORMATIVO.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe