Oltre il calcio, e i Fab Four.
È innegabile che, ancora oggi, Liverpool sia accostata ai mitici Beatles. E non potrebbe essere altrimenti.
In molti sono giunti, e continuano ad arrivare, per mettere piede nei luoghi storici della Beatlesmania: Mathew Street, Penny Lane o Strawberry Fields, ad esempio.
Passeggiando per le vie e gli splendidi quartieri, tuttavia, risaltano anche gli eleganti e affascinanti palazzi. I numerosi musei e le Gallerie d’Arte. I centri commerciali e i quartieri dello shopping.
E, naturalmente, il calcio. Perché questa è anche la patria dello sport più amata. E la presenza delle gloriose squadre di calcio (Liverpool e Everton) è un esempio.
L’aere è la soluzione migliore per arrivare a Liverpool. Potrete optare tra l’aeroporto internazionale John Lennon, a circa 10 km dal centro, e lo scalo di Manchester, distante circa 70 km.
A John Lennon è stato intitolato l’aeroporto internazionale che serve la città.
L’aeroporto è ben collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee. In bus potrete raggiungere il centro e le aree di St Helens, Bootle, Halewood, Runcorn, Widnes, Huyton.
L’aeroporto di Manchester, è più di una semplice alternativa, grazie all’elevato numero di voli diretti. Si tratta del terzo aeroporto più trafficato dell’Inghilterra, situato a 14 km da Manchester.
Dall’aeroporto potrete utilizzare facilmente i mezzi pubblici, senza effettuare cambi, e arrivare a Liverpool.
Con il treno della Northern, si impiegano circa 90’ per raggiungere la stazione di Lime Street. I prezzi partono da 8.30£ a persona a tariffa super scontata non rimborsabile.
In alternativa, potrete optare per il bus 350 e 380.
Il treno è un’ottima soluzione per raggiungere Liverpool da distanze a breve/medio raggio. Ottimo per arrivare da destinazioni nel Regno Unito.
Lime Street è il punto di riferimento dei collegamenti ferroviari della città, e di tutta l’Inghilterra.
L’immenso edificio, inaugurato nel lontano 1836, è anche il più antico Terminal ferroviario del mondo ancora in uso.
Sorge in pieno centro, nella trafficata Lime Street, ed è ottimamente collegata con le principali destinazioni dell’Inghilterra, Galles e Scozia.
Northern è la principale compagni ferroviaria che opera a Lime Street. Ogni ora ci sono collegamenti con Manchester e Blackpool North. Piuttosto frequenti i collegamenti con Wigan.
Transpennin Express offre collegamenti con Norwich, Manchester Victoria e York, fino a raggiungere, talvolta, Edimburgo.
Tra collegamenti giornalieri anche con Glasgow, passando per Carlisle.
Rispetto al treno, raggiungere Liverpool in bus è una soluzione più pratica ed economica.
Lo Stazionamento dei bus si trova nella zona di Canning Place.
National Express offre numerosi collegamenti con le principali destinazioni britanniche, a costi contenuti. I mezzi sono moderni, puliti e confortevoli.
Da Manchester, ad esempio, si arriva in poco più di un’ora. Il biglietto costa 2.20£ online sul sito ufficiale.
Da Londra (Victoria Station), potrete arrivare con percorso diretto in appena 6 o 7 ore, a seconda dell’orario. I biglietti, partono da 12£ a persona, prenotando online a prezzo scontato.
Da Edimburgo, infine, occorrono poco più di 9 ore, senza effettuare cambi. Prenotando in anticipo, potrete assicurarvi i biglietti a 15£ circa a persona.
*tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presente appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.