Liverpool. Come arrivare in aereo, treno, bus da Regno Unito

Liverpool

Oltre il calcio, e i Fab Four.

È innegabile che, ancora oggi, Liverpool sia accostata ai mitici Beatles. E non potrebbe essere altrimenti.
In molti sono giunti, e continuano ad arrivare, per mettere piede nei luoghi storici della Beatlesmania: Mathew Street, Penny Lane o Strawberry Fields, ad esempio.

Passeggiando per le vie e gli splendidi quartieri, tuttavia, risaltano anche gli eleganti e affascinanti palazzi. I numerosi musei e le Gallerie d’Arte. I centri commerciali e i quartieri dello shopping.
E, naturalmente, il calcio. Perché questa è anche la patria dello sport più amata. E la presenza delle gloriose squadre di calcio (Liverpool e Everton) è un esempio.

Liverpool

COME ARRIVARE A LIVERPOOL

AEREO

L’aere è la soluzione migliore per arrivare a Liverpool. Potrete optare tra l’aeroporto internazionale John Lennon, a circa 10 km dal centro, e lo scalo di Manchester, distante circa 70 km.
A John Lennon è stato intitolato l’aeroporto internazionale che serve la città.
L’aeroporto è ben collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee. In bus potrete raggiungere il centro e le aree di St Helens, Bootle, Halewood, Runcorn, Widnes, Huyton.

L’aeroporto di Manchester, è più di una semplice alternativa, grazie all’elevato numero di voli diretti. Si tratta del terzo aeroporto più trafficato dell’Inghilterra, situato a 14 km da Manchester.
Dall’aeroporto potrete utilizzare facilmente i mezzi pubblici, senza effettuare cambi, e arrivare a Liverpool.
Con il treno della Northern, si impiegano circa 90’ per raggiungere la stazione di Lime Street. I prezzi partono da 8.30£ a persona a tariffa super scontata non rimborsabile.
In alternativa, potrete optare per il bus 350 e 380.

TRENO

Il treno è un’ottima soluzione per raggiungere Liverpool da distanze a breve/medio raggio. Ottimo per arrivare da destinazioni nel Regno Unito.
Lime Street è il punto di riferimento dei collegamenti ferroviari della città, e di tutta l’Inghilterra.
L’immenso edificio, inaugurato nel lontano 1836, è anche il più antico Terminal ferroviario del mondo ancora in uso.
Sorge in pieno centro, nella trafficata Lime Street, ed è ottimamente collegata con le principali destinazioni dell’Inghilterra, Galles e Scozia.

Northern è la principale compagni ferroviaria che opera a Lime Street. Ogni ora ci sono collegamenti con Manchester e Blackpool North. Piuttosto frequenti i collegamenti con Wigan.
Transpennin Express offre collegamenti con Norwich, Manchester Victoria e York, fino a raggiungere, talvolta, Edimburgo.
Tra collegamenti giornalieri anche con Glasgow, passando per Carlisle.

BUS

Rispetto al treno, raggiungere Liverpool in bus è una soluzione più pratica ed economica.
Lo Stazionamento dei bus si trova nella zona di Canning Place.

National Express offre numerosi collegamenti con le principali destinazioni britanniche, a costi contenuti. I mezzi sono moderni, puliti e confortevoli.
Da Manchester, ad esempio, si arriva in poco più di un’ora. Il biglietto costa 2.20£ online sul sito ufficiale.
Da Londra (Victoria Station), potrete arrivare con percorso diretto in appena 6 o 7 ore, a seconda dell’orario. I biglietti, partono da 12£ a persona, prenotando online a prezzo scontato.
Da Edimburgo, infine, occorrono poco più di 9 ore, senza effettuare cambi. Prenotando in anticipo, potrete assicurarvi i biglietti a 15£ circa a persona.

*tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presente appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Inghilterra

Prenotazioni

Mappa Della città

Condividi l'articolo