Crosby Beach a Liverpool. Luogo incredibile per ammirare le statue

Crosby Beach

Il mare è difficilmente il motivo di una vacanza a Liverpool. Tutt’altro. Eppure, Crosby Beach è uno dei luoghi da non perdere assolutamente.
Una spiaggia assolutamente unica, ben diversa da quella a cui ci si è abituati.

Qui, infatti, potrete ammirare quelli che in tanti hanno soprannominati “uomini di ferro”. Cento sculture, ciascuna di oltre 600 chili, che fanno parte dell’opera “Another Place” del britannico Sir Antony Gormley.

Le statue sono state realizzate con i calchi del corpo dell’artista, e sono disseminate su un tratto di spiaggia lungo 2 chilometri, totalmente in balia della natura e degli eventi atmosferici. A seconda dell’alta e della bassa marea, potrete ammirarle con le gambe nell’acqua, corrose e totalmente ricoperte di sabbia.

I 100 uomini di ferro sono tutti rivolti con lo sguardo rivolto al mare, cercando di rimanere in piedi di fronte all’orizzonte. Uomini in cerca di qualche nuova speranza in… un altro posto.

Le 100 statue di Ferro di Crosby Beach Liverpool

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Crosby Beach si trova a poco più di 7 miglia dal centro di Liverpool, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici.
Il treno è la soluzione più veloce e comoda. Con Mersyrail, in circa 20 minuti, si arriva a destinazione, scendendo alla fermata di Blundellsands and Crosby. La stazione dista circa 10 minuti a piedi dalla spiaggia. Il biglietto ANYTIME DAY RETURN per spostamenti illimitati durante la giornata, costa 5.95£ per adulti e 2.95£ ridotto dai 5 ai 18 anni.

Molto più lungo, dal centro, il viaggio in bus. In tal caso, occorrono circa 60’ per arrivare a destinazione, scendendo a Brompton Avebue (linea 63 da Melling Road).

In auto, sono disponibili numerose aree parcheggio nelle vicinanze a prezzi abbastanza contenuti.

VISITARE CROSBY BEACH

Il momento migliore per la visita è quando non c’e l’asta marea. Potrete ammirare più facilmente le statue che escono dall’acqua. Tenete presente che si cammina per la spiaggia bagnata, con tutta probabilità a piedi nudi. Fare il bagno non può essere preso in considerazione.

Pur non essendo il periodo ideale per visitare la spiaggia, è proprio in inverno, e durante le giornate di pioggia, che potrete apprezzare l’atmosfera del luogo. Con. Le poche persone presenti, le statue sembrano ancor di più una presenza inquietante. Un luogo che sembra essere uscito da un film di fantascienza…

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

La Città

Speciale Inghilterra

Prenotazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo