Liverpool è una città estremamente vivace e piacevole. Soprattutto negli ultimi i tempi. La massiccio opera di riqualificazione che ha investito zone come Albert Dock e il Baltic Triangle hanno portato benefici a tutta la comunità.
Oggi per trascorrere piacevoli serate, o per divertirvi tra amici, avrete davvero l’imbarazzo della scelta tra i numerosi locali di Liverpool.
Il Baltic Triangle, a circa 15 minuti dal centro, è una delle zone più vivaci e frizzanti di Liverpool. Che sia per il brunch, un pranzo, una cena. Per bere un drink, o per ballare, questo è certamente il posto giusto per trascorrere un po di tempo in città.
Quella che un tempo era un’area piena di magazzini, fabbriche e birrifici poi dismessi (come il Cain) si è ben presto trasformata in vivace centro di intrattenimento, con tantissimi spazi artistici, locali gastronomici informali, e persino uno skatepark.
Photo ©, Terry Kearney
Il Baltic Market, in tal senso, è uno dei punti di riferimento della zona. L’ex birrificio Cain oggi è un agglomerato di bar, caffetterie, negozi vintage, spazi di co-working. Maggiori info da qui.
Atmosfera rilassante, di giorno e di sera, e ottimi cocktail sono alla base del suo cesso del Botanical Garden, a 49 New Beard Street. Grande protagonista è il gin: da provare le granite di gin alla spina, e lo Spritz al gin.
Ottime proposte gastronomiche, buoni drink e tante serate (anche il bingo) al Camp and Furnace, locale costruito laddove sorgeva una vecchia fornace.
Love Lane Brewers è l’ideale per assaporare ottime birre in un ambiente accogliente e rilassante. La birreria sorge a pochi minuti di cammino dal Queens Wharf Bridge.
Al 32 Seel Street, a pochi minuti di cammino da Liverpool One, Kazimier Garden è uno dei locali di Liverpool più interessanti, tra i nostri preferiti. Ambiente unico, atmosfera accogliente in un locale rustico in cui ascoltare buona musica, mangiare buon cibo e bere dell’ottima birra artigianale.
Da non mancare.
Non si può lasciare la citta senza aver messo piede, almeno una volta, nello storico Cavern Club, a Mathew Street. Lo storico locale vide esibirsi per ben 292 volte i Beatles prima della definitiva consacrazione. Non mancano, ovviamente, in tutta l’area i riferimenti ai Fab Four. La statua di Lennon è uno degli angoli più fotografati e più amati per un selfie.
Non c’è vacanza che si rispetti senza un po’ di… sano shopping. Liverpool One, a tal proposito, è una tappa obbligata. Un immenso centro commerciale situato in pieno centro, che occupa diversi distretti. È uno dei più grandi e moderni di tutto il Paese. Le opzioni per l’intrattenimento sono davvero infinite.
Oltre ai negozi di prestigiose case di moda internazionali, ci sono alcuni dei migliori ristoranti di cucina internazionale e bar della città, pub, caffè, esercizi commerciali di ogni genere, per tutti i gusti e tutte le esigenze. Potrete sorseggiare un drink, pranzare o trascorrere qualche ora in totale relax. Le possibilità sono davvero molteplici.
Ovviamente, durante i weekend, il centro è letteralmente preso d’assalto dai visitatori.
Se avete voglia di portare a casa qualche souvenir o, volete fare una passeggiata rilassante tra vetrine colorate, bar, negozi vintage e piccole gallerie, non potete mancare di visitare Bold Street.
Ideale anche per pranzare in uno dei tanti ristoranti internazionale presenti in zona.
Tra gli oggetti più apprezzati e acquistati durante una vacanza a Liverpool ci sono, naturalmente, i souvenir legati ai Beatles. In tutta la citta potete trovare tantissimi negozi (vintage e non) che vendono cimeli, foto e oggetti legati ai Fab Four. A Mathew St 31 trovate l’interessante Beatles Shop che propone anche alcuni oggetti rari. Ad Albert Dock, nei pressi di “The Beatles Tory” c’e The Fab4 Store.
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.