Winzerfest Saint Pauli, dal 25 al 28 Agosto 2022. Il Festival del vino

Winzerfest


DOVE: Amburgo, Germania
QUANDO: dal 25 al 28 Agosto 2022

I tedeschi sono un popolo che ama divertirsi. Da gennaio a dicembre, non mancano gli eventi, i Festival e le manifestazioni degne di nota. La splendida Amburgo non fa eccezione. Musica, divertimento e… tanta birra (quasi sempre).

Se doveste trovarvi ad Amburgo, durante l’ultimo weekend di Agosto, non potrete mancare al Saint Pauli Winzerfest, uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi. Come facilmente intuibile, sarà il vino il vero e proprio protagonista del Festival. Alla manifestazione prenderanno parte alcuni tra i migliori viticoltori provenienti da Nahe, Pflaz, e Rheinhessen.

Si tratta di tre straordinarie regioni vinicole di tutta la Germania. Rheinhessen è la più grande del Paese. Nahe, invece, è conosciuta per la produzione di ottimo Riesling.

Winzerfest è divertimento, gusto, e, soprattutto, un momento di aggregazione. Non è un caso che la location della manifestazione sia la storica Spielbudenplatz, a St. Pauli, nel cuore della mitica Reeperbahn. Si tratta del vero e proprio quartiere del divertimento e dei locali di Amburgo, fulcro e centro nevralgico della città.

Winzerfest il festival del vino di Amburgo

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aeroporto internazionale di Amburgo è collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. Lo scalo è ottimamente collegato con i mezzi pubblici con la città.

Potete arrivare al Winzerfest, utilizzando la comoda ed efficiente linea 3 della U-Bahn. Dovrete scendere alla fermata St.Pauli. In autobus, invece, arrivano le linee 36, 37, 111, 607, 608. Biglietti, orari ed info pratiche, disponibili da qui.

PROGRAMMA WINZERFEST 2022

Il vino sarò il protagonista assoluto del Festival ma non mancheranno il buon cibo e i migliori piatti della tradizione. Tra i vari stand presenti nell’area, potrete assaporare succulenti barbecue, specialità di formaggio, frittelle, gamberi e altre prelibatezze.

Durante i 4 giorni del Festival, inoltre, ci sarà un ricco programma di eventi e musica dal vivo.

BIGLIETTI E ORARI

L’accesso è gratuito. Si paga, esclusivamente, ciò che si consuma. Il Festival osserva i seguenti orari:

Giovedì, dalle 16:00 a mezzanotte.
Venerdì, dalle 16:00 alle 02:00.
Sabato, dalle 13:00 alle 02:00.
Domenica, dalle 13:00 alle 21:00.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo