DOVE: Amburgo, Germania
QUANDO: dal 22 al 25 Agosto 2024
I tedeschi sono un popolo che ama divertirsi. Da gennaio a dicembre, non mancano gli eventi, i Festival e le manifestazioni degne di nota. La splendida Amburgo non fa eccezione. Musica, divertimento e… tanta birra (quasi sempre).
Se doveste trovarvi ad Amburgo, durante l’ultimo weekend di Agosto, non potrete mancare al Saint Pauli Winzerfest, uno degli appuntamenti enogastronomici più attesi. Come facilmente intuibile, sarà il vino il vero e proprio protagonista del Festival. Alla manifestazione prenderanno parte alcuni tra i migliori viticoltori provenienti da Nahe, Pflaz, e Rheinhessen.
Si tratta di tre straordinarie regioni vinicole di tutta la Germania. Rheinhessen è la più grande del Paese. Nahe, invece, è conosciuta per la produzione di ottimo Riesling.
Winzerfest è divertimento, gusto, e, soprattutto, un momento di aggregazione. Non è un caso che la location della manifestazione sia la storica Spielbudenplatz, a St. Pauli, nel cuore della mitica Reeperbahn. Si tratta del vero e proprio quartiere del divertimento e dei locali di Amburgo, fulcro e centro nevralgico della città.
L’aeroporto internazionale di Amburgo è collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee ed extraeuropee. Lo scalo è ottimamente collegato con i mezzi pubblici con la città.
Potete arrivare al Winzerfest, utilizzando la comoda ed efficiente linea 3 della U-Bahn. Dovrete scendere alla fermata St.Pauli. In autobus, invece, arrivano le linee 36, 37, 111, 607, 608. Biglietti, orari ed info pratiche, disponibili da qui.
Il vino sarò il protagonista assoluto del Festival ma non mancheranno il buon cibo e i migliori piatti della tradizione. Tra i vari stand presenti nell’area, potrete assaporare succulenti barbecue, specialità di formaggio, frittelle, gamberi e altre prelibatezze.
Durante i 4 giorni del Festival, inoltre, ci sarà un ricco programma di eventi e musica dal vivo. Ecco, di seguito, i nomi già ufficializzati per l’edizione 2024 del festival del vino di Amburgo:
L’accesso è gratuito. Si paga, esclusivamente, ciò che si consuma. Il Festival del Vino di Amburgo osserva i seguenti orari:
*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.