DOVE: Jerez de la Frontera, Spagna
QUANDO: dal 23 Febbraio al 09 Marzo 2024
Dici Flamenco e subito pensi all’Andalusia. Proprio qui, questa vera e propria forma di arte trova la sua massima espressione.
Se avete voglia di assistere al più importante festival di Flamenco nel mondo, dovrete fare tappa a Jerez de la Frontera, una bellissima città nel cuore dell’Andalusia, a circa 100km dalla splendida Siviglia.
Ogni anno, la città, ospita il Festival di Jerez, un evento che attrae numerosi spettatori, e media, da tutto il Paese. Quest’anno giunge alla sua 28a edizione.
Un evento in cui potrete assistere a oltre 50 meravigliose performances in cui il canto, la danza e la chitarra “flamenco” sono il comune denominatore. Artisti di grande fama e spessore daranno vita a esibizioni di straordinaria qualità. Uno straordinario festival in cui artisti e spettatori potranno condividere il loro amore per il flamenco e la danza spagnola.
Il Festival è anche l’occasione giusta per imparare da vicino questa forma d’arte. Durante le due settimane, ci saranno attività, workshop e corsi. E, soprattutto, potrete ammirare una città bellissima. Non solo Flamenco. Monumenti, musei, palazzi, quartieri, botegas…
Musei, teatri e, persino, rinomate Bodegas. Sono numerose le location del Festival di Jerez, tutte abbastanza centrali.
Location principale Sarà il Teatro Villamarta, dichiarato nel 1988 Bene d’Interesse Culturale. Si trova a Pl. Romero Martínez, 20, nei pressi della centralissima Plaza del Arenal, a poca distanza dalla Cattedrale.
Potrete raggiungere facilmente il teatro a piedi, anche dalla stazione ferroviaria, distante una decina di minuti.
La XXVIII edizione del Festival si svolge dal 23 Febbraio al 09 Marzo, per un totale di 16 giorni.
Ecco, di seguito, alcune delle esibizioni da non perdere al Teatro Villamarta. Inizio alle 20:30 per tutti i principali show.
Venerdì 23 si parte con Sara Baras, a cui toccherà inaugurare il festival con il suo nuovo spettacolo in anteprima. Replica il giorno seguente. Si chiude invece il 09 Marzo con Manuela Carrasco e il suo tour d’addio.
Tra i numerosi artisti in cartellone ci saranno La Moneta, Joaquín Grilo, Beatriz Morales e Agujeta Chico, Úrsula López, Mercedes Ruiz.
I biglietti si acquistano direttamente attraverso il sito ufficiale. I prezzi variano a seconda della location.
I prezzi per il teatro Villamarta per gli spettacoli di Sara Baras, Compania Joaquin Grilo, Farruquito y Juan El Moreno e Manuela Carrasco variano da un minimo di 30 a un massimo di 40 in base al posto. Per gli altri spettacoli il prezzo varia da 27 a 37€. I costi di pratica e gestione, da aggiungere al totale, sono di 1.75€ a biglietto.
Conviene prenotare con largo anticipo perché la disponibilità è piuttosto limitata, e la richiesta abbastanza alta.
*Tutti i contenuti sono puramente indicativi. Prima di partecipare all’evento, si prega di consultare il sito ufficiale.
I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.