Festival del Vino di Stoccarda, dal 17 Agosto al 04 Settembre 2022

Festival del Vino di Stoccarda


DOVE: Stoccarda, Germania
QUANDO: dal 17 Agosto al 04 Settembre 2022

Per quasi 3 settimane, Stoccarda è pronta ad allietare i visitatori con la più grande rassegna enologica della Germania: Stuttgarter Weindorf.
Uno straordinario evento che abbina vino e buon cibo, giunto quest’anno alla 46a edizione. Grandi protagonisti saranno gli eccellenti vini della regione Baden-Wüttenberg, e le specialità culinarie regionali.

Oltre 30 agricoltori di Weindorf, 500 etichette di vini bianchi e rossi, e circa un milione di individui, provenienti da ogni angolo del Paese e d’Europa. Numeri davvero impressionanti per il Festival del Vino di Stoccarda.

Location, come da tradizione, sarà l’omonimo villaggio del Vino, in un’ambiente caldo e accogliente, con la splendida Schlossplatz a far da cornice. Passeggiando tra gli oltre cento chioschi di legno, tutti decorati con motivi vitivinicoli, potrete respirare un’atmosfera d’altri tempi.

Un evento, tra l’altro, da sempre attento ai temi della sostenibilità e dell’ecologia. E, anche quest’anno, il villaggio vinicolo sarà di nuovo rifornito con il 100% di elettricità verde!

Il Festival del vino di Stoccarda è l’occasione giusta per scoprire questa meravigliosa città, piena di vita, e in forte fermento. Un luogo ideale per una vacanza da soli, in coppia e in famiglia.

Festival del vino di Stoccarda

Photo ©, Azchael

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Stoccarda è facilmente accessibile, in treno e aereo, dalle principali destinazioni nazionali ed europee. Raggiunto il centro, potrete facilmente arrivare a Stuttgarter Weindorf con gli efficienti mezzi pubblici. Soluzione, a nostro avviso, ideale.
Chartlottenplatz e Borsenplatz (L-Bank), sono le fermate della U-Bahn più vicine Festival del Vino di Stoccarda. Entrambe, si trovano a pochi minuti di distanza dalla location.
In alternativa alla metro, è possibile utilizzare l’autobus. Proprio di fronte, si trova la fermata delle linee 42, 44, N4, N5, N6 e altre ancora.

PROGRAMMA FESTIVAL DEL VINO DI STOCCARDA 2022

Tra i vari stand, potrete gustare ottimo cibo, e i migliori vini regionali. Nel corso dell’evento, tuttavia, non mancano eventi, iniziative e intrattenimento.

Martedì 23 Agosto, alle 18:00, appuntamento sui gradini del Municipio per la tradizionale pigiatura dell’uva. Domenica 21 e 28 Agosto e il 09 Settembre, dalle 12:00 si svolgeranno le tradizionali funzioni religiose. Durante gli stessi giorni, alle 13:00, si svolgeranno le Domeniche in Famiglia. Divertimento assicurato per tutti con le sfilate, truccabimbi, cantastorie, clown e tanto altro ancora al Villaggio del Vino.

ORARI E BIGLIETTI

Il festival del Vino di Stoccarda si svolge dalla domenica al mercoledì, dalle 11:30 alle 23:00, e dal Giovedì al Sabato, dalle 11:30 a mezzanotte.

L’accesso a Stuttgarter Weindorf è gratuito. Si paga esclusivamente quanto consumato e acquistato presso gli stand. Potrete utilizzare anche i voucher da 5 e 10€ del Pro Stuttgart.
Inoltre, nel corso dei 5 appuntamenti pomeridiani SWR, saranno sorteggiati dei buoni da 15€ per alcuni dei partecipanti. Non mancate!

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2022 e 2023. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili… COVID permettendo!

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo