Festival del Vino di Stoccarda 2024, dal 28 Agosto al 08 Settembre

Festival del Vino di Stoccarda 2024

DOVE: Stoccarda, Germania
QUANDO: dal 28 Agosto al 08 Settembre 2024

Per quasi 2 settimane, Stoccarda è pronta ad allietare i visitatori con la più grande rassegna enologica della Germania: Stuttgarter Weindorf.
Uno straordinario evento che abbina vino e buon cibo, giunto quest’anno alla 48a edizione. Grandi protagonisti saranno gli eccellenti vini della regione Baden-Wüttenberg, e le specialità culinarie regionali.

Oltre 30 agricoltori di Weindorf, 500 etichette di vini bianchi e rossi, e circa un milione di individui, provenienti da ogni angolo del Paese e d’Europa. Numeri davvero impressionanti per il Festival del Vino di Stoccarda.

Kulturlaube è lo straordinario villaggio del Vino all’angolo di Schillerplatz e Richard-von-Weizsäcker-Planie. Passeggiando tra gli oltre cento chioschi di legno, tutti decorati con motivi vitivinicoli, potrete respirare un’atmosfera d’altri tempi.

Festival del vino di Stoccarda

Photo ©, Azchael

Un evento, tra l’altro, da sempre attento ai temi della sostenibilità e dell’ecologia. E, anche quest’anno, il villaggio vinicolo sarà di nuovo rifornito con il 100% di elettricità verde!

Il Festival del vino di Stoccarda è l’occasione giusta per scoprire questa meravigliosa città, piena di vita, e in forte fermento. Un luogo ideale per una vacanza da soli, in coppia e in famiglia.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Stoccarda è facilmente accessibile, in treno e aereo, dalle principali destinazioni nazionali ed europee. Raggiunto il centro, potrete facilmente arrivare al Kulturlaube con gli efficienti mezzi pubblici. Soluzione, a nostro avviso, ideale.
Chartlottenplatz e Borsenplatz (L-Bank), sono le fermate della U-Bahn più vicine Festival del Vino di Stoccarda. Entrambe, si trovano a pochi minuti di distanza dalla location.
In alternativa alla metro, è possibile utilizzare l’autobus. Proprio di fronte, si trova la fermata delle linee 42, 44, N4, N5, N6 e altre ancora.

PROGRAMMA FESTIVAL DEL VINO DI STOCCARDA 2024

Tra i vari stand, potrete gustare ottimo cibo, e i migliori vini regionali. Nel corso dell’evento, tuttavia, non mancano eventi, iniziative e intrattenimento.

Mercoledì 28 Agosto 2024, alle 18:30, la cerimonia ufficiale della 48a edizione del Festival alla presenza del Sindaco, presso il cortile interno dell’Altes Schloss. Lunedì 02 Settembre appuntamento con l’Ora della Diversità. Musica e intrattenimento al Kulturlaube con lo Stuttgart Pride. Imperdibile anche la tradizionale Pigiatura dell’uva da parte dei consiglieri comunali e membri del Parlamento con i piedi ovviamente ben lavati!

Domenica 01 e 08 Settembre, dalle 12:00 si svolgeranno le tradizionali funzioni religiose. Durante gli stessi giorni, alle 13:00, si svolgeranno le Domeniche in Famiglia. Divertimento assicurato per tutti con le sfilate, truccabimbi, cantastorie, clown e tanto altro ancora al Villaggio del Vino.

Festival del Vino di Stoccarda

Photo ©, Arnaud 25

ORARI E BIGLIETTI 2024

Il festival del Vino di Stoccarda si svolge dalla domenica al mercoledì, dalle 11:30 alle 23:00, e dal Giovedì al Sabato, dalle 11:30 a mezzanotte.

L’accesso a Stuttgarter Weindorf è gratuito. Si paga esclusivamente quanto consumato e acquistato presso gli stand. Potrete utilizzare anche i voucher da 5 e 10€ del Pro Stuttgart.
Inoltre, nel corso dei 5 appuntamenti pomeridiani SWR, saranno sorteggiati dei buoni da 15€ per alcuni dei partecipanti. Non mancate!

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024 – 2025. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

  • Bratislava, Slovacchia (dal 23 Novembre)

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo