Festival del Vino Delicata 2024 a Malta e Gozo, 09-24 Agosto

Festival del Vino Delicata 2024

DOVE: Valletta/Malta e Nadur/Gozo
QUANDO: 09-11 e 23-24 Agosto

Malta: un’isola meravigliosa, tra sole, mare e le numerose testimonianze del passato. Un luogo da ammirare in ogni angolo, e scorcio. E, soprattutto, un luogo da assaporare… con un buon bicchiere di vino.
Perché, proprio in questa suggestiva terra, a Sud della Sicilia, ogni anno si svolge il più importante festival enologico del Paese: il Festival del Vino Delicata.

Quest’anno si celebra il XXI anniversario e, per l’occasione, sarà riproposto un secondo appuntamento a Nador, nella vicina isola di Gozo, il 23 e 24 Agosto.

A Malta, come a Gozo, i protagonisti saranno ovviamente i deliziosi vini autoctoni, che avrete modo di assaporare nell’arco dei 3 giorni della rassegna. Un totale di 20 vini, di 10 differenti annate pluripremiate. Vini provenienti dai vitigni della Girgentina e Ġellewża; i sontuosi vini della selezione Gran Cavalier e la gamma Grand Vin de Hauteville, di rinomanza internazionale. E, ancora, una selezione di vini bianchi, rossi, frizzanti, vini boutique, e vini nobili. Gli esclusivi The Falcon, e Casella Moscato.

Il tutto, naturalmente, sarà accompagnato dai piatti della tradizione gastronomica locale, che potrete assaporare tra i vari stand allestito in zona.
Il Delicata Wine festival è, senza dubbio, una buona scusa per una vacanza a Malta. Il modo migliore per apprezzare questo fantastico Paese.

Festival del Vino Delicata Malta Gozo

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

Il Festival del Vino Delicata 2024 si svolge in due tappe. Primo appuntamento da Venerdi 09 a Domenica 11 Agosto a Valletta, presso i centrali Barrakka Gardens.
Se siete nella Capitale, potrete facilmente arrivare a piedi. In alternativa, col bus 133, si scende alla fermata Krucifiss.

Secondo appuntamento Venerdi 23 e Sabato 24 al Parco Gnien-ill-Kunsill di Nodor, sull’isola di Gozo, a circa 4 km da Mgarr. Può essere raggiunto in auto (circa 10 minuti) e con il bus 303.

PROGRAMMA FESTIVAL DEL VINO DELICATA 2024

Vini e tanti prodotti gastronomici, saranno proposti sulle varie bancarelle di Valletta. Ci saranno i piatti della tradizione maltese, e tantissime proposte della cucina internazionale.

Anche la musica sarà protagonista dell’edizione del Festival del Vino Delicata 2024 con l’appuntamento ALL STAR. Un’edizione che vedrà di scena i migliori talenti di Malta insieme ad alcuni dei protagonisti delle passate edizioni di Eurovision Song Contest. Ecco la lineup ufficiale:

  • Venerdì 09. The Crowns. Gianni & RUG.
  • Sabato 10. Kurt Calleja. Kersten Graham and Band.
  • Domenica 11. All star Show. Spiteri Lucas Band. Cash and Band.
  • Venerdi 23. The Travellers. Jolene Samhan
  • Sabato 24. Cash and Band. Rebecca & The Passengers

BIGLIETTI E ORARI 2024

L’accesso al Festival del Vino Delicata è gratuito. Si pagano, esclusivamente, le consumazioni, attraverso un sistema di monete che potrete acquistare all’ingresso. Al costo di 22€ riceverete 24 monete e un bicchiere ricordo di vetro (che potrete conservare). Non saranno servite bottiglie ma soltanto vini al bicchiere (150ml).

Il prezzo varia a seconda del vino, raggiungendo le 8 monete nel caso dei pregiati Gran Cavalier o Grand Vin de Hauteville. Per un Dolcino o un Falcon si pagano 4 monete.

Vini e alcolici non saranno serviti ai ragazzi di età inferiore ai 17 anni.

Il Festival si svolge, ogni giorno, a partire dalle ore 19:00, fino a mezzanotte.
I vini saranno versati non oltre le 23:30.

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PROSSIMI EVENTI

I più grandi concerti, spettacoli ed eventi di tutto il mondo nel 2024. Il calendario delle feste più belle e rinomate, e quelle più assurde ed incredibili

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo