Festival della cucina di Copenaghen 2024, dal 16 al 25 Agosto

Festival della cucina di Copenaghen 2024

DOVE: Copenaghen, Danimarca
LUOGO: dal 16 al 25 Agosto 2024

Ad Agosto, in Danimarca, si celebrano il gusto ed il buon cibo. Appuntamento dal 16 Agosto con il Festival della Cucina di Copenaghen 2024 di Copenaghen. Dieci giorni di piacere per tutti i sensi, nella splendida capitale danese.

Il Festival, ormai, può essere annoverato tra gli appuntamenti gastronomici più interessanti del panorama scandinavo. Un Festival che unisce il piacere ed il gusto ai profumi. Tutta la città è un,autentica esplosione di sapori, con centinaia di eventi ed iniziative disseminate per tutta la città. Ce n’è davvero per tutti i gusti.

Il Festival della cucina di Copenaghen ha superato tutti gli scetticismi iniziali. Non è un caso che, negli ultimi anni, ha attirato circa 100000 visitatori in quella che è, a giusta ragione, la Capitale gastronomica della Scandinavia. E non è neppure un caso che la città ospiti uno dei ristoranti più rinomati del Nord Europa, il Toma.

Avrete solo l’imbarazzo della scelte tra eccellenze gastronomiche della tradizione nordica, e piatti più elaborati. Potrete optare tra differenti tipologie di ristoranti ed iniziative in base ai vostri  gusti. Dalla cena intima con lo chef, al mega party. Scegliete e… gustate

Festival della cucina di Copenaghen

Photo ©, News Oresund

Il Festival è l’occasione giusta per scoprire una fantastica città, da girare a piedi, in bici o in battello, lungo i suoi suggestivi ed affascinanti canali. Gli appassionati di gastronomia, troveranno gradite soddisfazioni al Torvehallerne, splendido mercato al chiuso dedicato al cibo.

Non mancheranno, inoltre, durante il Festival, gare e concorsi. Anche quest’anno sarà confermata la “regione dell’amicizia” per esplorare l’arte, la cultura e la gastronomia del luogo. Nel 2024 toccherà alle Fiandre del Nord, una regione famosa per la birra artigianale, i ristoranti gourmet e l’arte della cioccolata.

INFO PRATICHE

COME ARRIVARE

L’aeroporto internazionale di Kastrup, collega la Capitale danese con numerose destinazioni europee e mondiali. L’aereo è, senza dubbio, il mezzo più comodo e rapido per arrivare in Danimarca. L’aeroporto si trova a 8 km dal centro città, ed è ottimamente collegato con i mezzi pubblici. Tutte le info, le compagnie e i collegamenti dall’aeroporto di Kastrup, sono disponibili alla nostra pagina ufficiale.

Una volta raggiunto il centro, potrete muovervi tranquillamente alla ricerca del vostro ristorante, party o avvenimento preferito.

Sandwiches at Torvehallerne in Copenhagen

Photo ©, Donatingpictures

PRINCIPALI EVENTI DEL FESTIVAL DELLA CUCINA DI COPENAGHEN 2024

Come da tradizione, ci saranno tantissime attività ed eventi legati al Festival, in tutta Copenaghen. I prezzi variano a seconda dell’evento. Eccone alcuni piuttosto interessanti:

  • TOMORROW FOOD’S TALENT. Durante questa edizione, gli ospiti avranno la possibilità di diventare chef per un giorno in uno dei ristoranti cittadini selezionati. Un’esperienza davvero unica per mettere in mostra il proprio talento e la creatività in cucina.
  • FESTIVAL SQUARE. Per soli tre giorni, dal 23 al 25 Agosto, nel cuore di Copenaghen ci saranno laboratori, esperienze culinarie, conferenze e musica. Protagonista sarà l’Open Sandwich, uno dei piatti più famosi della Capitale. Questo sarà anche il cuore delle attività delle Fiandre del Nord, regione partner dell’edizione 2024.
  • VINO PARTNER DELL’ANNO. Per questa edizione, il Festival della Cucina di Copenaghen da il benvenuto all’azienda vinicola Theis che propone i migliori vini della Borgogna.
  • BAMBINI. Ci saranno tante attività in cui saranno protagonisti i bambini. Potrete portare l’intera famiglia a una cena in comune a Frederiksberg Skolehave; oppure, mandare vostro figlio a un laboratorio ludico a LêLê, unendo i migliori chef nella cucina del ristorante Michelin Kokkeriet o per un’esperienza culinaria raffinata all’Alchemist.
  • ALTRE ATTIVITÀ. Ogni giorni, in città, ci saranno eventi unici e imperdibili. Aperitivi. Picnic. Cene a base di crostacei. Workshop, e tanto altro ancora. Ce n’è, davvero, per tutti i gusti.
IMPORTANTE

Molti ristoranti, hanno una disponibilità limitata e, pertanto, potrebbe risultare piuttosto difficile riuscire ad entrare. Si consiglia, laddove possibile, di prenotare con congruo anticipo.

DOVE DORMIRE

Al pari delle altre Capitali del Nord, trovare strutture economiche è abbastanza complicato. I prezzi degli alberghi, soprattutto in pieno centro, sono abbastanza alti. Il consiglio è di soggiornare in una struttura, anche distante dal centro, vicino ad una fermata dei mezzi pubblici. Questi ultimi sono notoriamente eccellenti ed affidabili. Inoltre, potrete disporre di una metro attiva tutti i giorni, 24 ore su 24!

Da questo link, le migliori offerte per dormire a Copenaghen.

*tutte le informazioni qui contenute, inclusi orari e prezzi, sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.

Correlati

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Pubblicazioni

Mappa Del luogo

Condividi l'articolo