Haapsalu. Come arrivare in aereo, bus, auto dalla Capitale e Paesi vicini

Haapsalu

Affascinante e suggestiva, conosciuta con l’appellativo di Piccola Venezia dell’Estonia, Haapsalu è una splendida località, a circa 100 km dalla Capitale.

Città romantica, le cui origini risalgono al XIII secolo, è stata, da sempre, meta prediletta per il suo ambiente storico e marittimo, l’acqua di mare calda, i bagni di fango curativi e l’atmosfera accogliente.
Un luogo con tantissimi eventi rinomati, in un mix tra storia, folklore, musica e tradizione. Come, ad esempio, il suggestivo Festival della Dama Bianca.

Oggi, è una delle località balneari più famose del Paese, molto amata dalle famiglie, e dalle coppie in vacanza per una fuga d’amore!
Un luogo ideale per splendide passeggiate, picnic, bagni di fango…
Tra terme, splendide spiagge e, persino, musei, potrete trascorrere una fantastica vacanza. Che sia per un weekend, o una semplice gita “fuori porta” da Tallin.

Haapsalu linnus 2015

Photo ©, Hiiumaamudeliklubi

COME ARRIVARE

L’aeroporto di Tallinn, situato a circa 100 chilometri di distanza, è la base ideale per raggiungere la città estone.
Lo scalo è perfettamente collegato, con voli diretti, con le principali destinazioni europee. Inoltre, si trova a poca distanza dalla Capitale, da cui è collegata con tram e bus.
Raggiunta Tallin, potrete facilmente spostarvi in bus e auto per arrivare a Haapsalu.

BUS

In poco più di un’ora e mezza, potrete raggiungere la fermata di Haapsalu Bussijam, da Tallin. Il servizio è garantito dalle due compagnie locali GoBus AS e M.K.REIS X OU.
Il prezzo varia a seconda del periodo di prenotazione e della compagnia utilizzata. I costi sono abbastanza economici, da un minimo di 6.55€ a un massimo di 8.55€.
Altri collegamenti, in bus, sono garantiti da Pärnu, Kärdla e altre destinazioni estoni.

AUTO

La cittadina estone è attraversata, da Nord-est, dalla strada 9, collegata con la E67 per Tallin. Una strada ad unica carreggiata e doppia corsia, discretamente scorrevole.
Dalla Capitale, si impiegano circa 90’ per affrontare il viaggio in auto. Più a oriente, San Pietroburgo dista circa 470km, oltrepassando il confine a Ivangorod e passando, successivamente, per Tallin; gran parte del tragitto fino alla Capitale, avviene su E20.
Provenendo dalla Finlandia, la distanza non è affatto eccessiva. Helsinki, infatti, si trova sulla sponda opposta di Tallin, separati da un tratto di mare di circa 80km.

A sud, dalla Lettonia, Riga dista circa 300 km. Vilnius, la più distante delle Capitali baltiche, si trova, invece, a poco meno di 600km.

Lascia un commento

Haapsalu

Estonia

Prenotazioni

 

Mappa Della città

Condividi l'articolo