L’Isola è ben lontana dai principali circuiti turistici. La relativa “tranquillità” si riflette, inevitabilmente, con la difficoltà nel raggiungere Karpathos. I metodi possibili sono esclusivamente via mare o in aereo.
Il metodo migliore per raggiungere Karpathos è senza dubbio l’aereo. L’isola dispone di un piccolo aeroporto, situato a Sud, nei pressi della bella spiaggia di Diakoftis. L’aeroporto, inaugurato nel 1970, copre un’area di 700 mq, con all’interno un solo, piccolo, duty-free ed un paio di bar. Fatta eccezione per Olympic Air, attiva tutto l’anno, tutti i vettori effettuano collegamenti diretti esclusivamente tra Giugno e Settembre.
Attraverso questo link, tutte le info sull’aeroporto, le compagnie e i voli diretti.
Atene rappresenta un’ottima base per raggiungere l’isola greca. L’aeroporto della Capitale, infatti, è collegato con le principali capitali europee e numerose destinazioni. Se non riusciste a trovare un volo diretto, fare scalo ad Atene rappresenta più di una semplice alternativa.
Dall’aeroporto di Karpathos è preferibile spostarsi in taxi, o, in alternativa, noleggiando un’auto.
Esistono poche navi che solcano le coste di Karpathos. Il servizio è garantito dalla Anek Lines, e da Blue Star Ferries. La prima, collega il porto del Pireo con le principali isole delle Cicladi fino a Rodi, passando ovviamente anche per Karpathos. Puntualità pressoché pari a zero, e tempi piuttosto lunghi, sono una prerogativa di questo mezzo di trasporto che passa, tra l’altro, anche a Santorini.
Blue Star Ferries è una delle compagnie di navigazione più popolari in Grecia. Garantisce una collegamento settimanale dal porto del Pireo. La traversata dura quasi una giornata, e i biglietti costano attorno ai 57.50€ per una poltrona. Trattandoisi di un percorso piuttosto impegnativo è preferibile prenotare con largo anticipo in modo da assicurarsi una cabina con posto letto.
Da Rodi, invece, occorrono circa 6 ore, con biglietti a partire da 22.50€ a persona.
*tutte le informazioni qui contenute sono a scopo puramente informativo e non sono da ritenersi ufficiali. Tutti i nomi e i marchi qui presenti appartengono ai rispettivi proprietari.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.