Tappa obbligata durante un viaggio nella splendida Rotterdam, il Markthal è un originale, ed immenso mercato coperto, in cui è possibile trovare praticamente di tutto. Per molti, questo è uno dei mercati più belli, ed interessanti, di tutti i Paesi Bassi!
L’edificio che ospita il mercato è davvero bello, curato e, soprattutto, estremamente pulito. È il luogo ideale per fare acquisti o fermarsi a pranzo. Oltre ai tipici stand in cui comprare frutta fresca, spezie, salumi, formaggi, dolci tradizionali, troverete numerosi ristoranti e punti ristoro, ideali per una pausa, per bere qualcosa e rilassarsi. Considerati gli orari di chiusura, potreste fermarvi anche a cena.
Un vero e proprio fantastico mondo, tutto da scoprire. Gusti e sapori da ogni angolo del mondo. Dal sushi, ai tacos; dalle tradizionali Fish and chips, al delizioso satay che, da queste parti, dicono sia il più buono al mondo! Il piacere della scoperta del cibo autentico e genuino di una volta.
Photo ©, Martha de Jong-Lantink
Markthal è più di un semplice Mercato. Si tratta di un vero e proprio luogo di intrattenimento per tutti, con un ricco calendario di eventi, workshop ed attività. Giornate speciali durante Halloween, il Giorno del Re ed il Black Friday. Caccia al tesoro e laboratori creativi per i più piccoli. E, tanto altro ancora.
Il Markthal è situato in pieno centro, a Ds. Jan Scharpstraat 298, ed è facilmente accessibile con tutti i mezzi pubblici cittadini. In treno e metro (linee A, B, C), basta scendere alla fermata di Blaak. Bastano pochi minuti a piedi, per arrivare a destinazione. In alternativa, potrete utilizzare il Bus 32 per Overschie e Station Zuid, oppure il Bus 47 per Noordereiland e Station Blaak. Le linee 21 (Woudhoek) e 24 (Holy e De Esch) del Tram, fermano a Blaak
Il Mercato di Rotterdam è aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi festivi e giornate Nazionali. Salvo diversamente indicato, gli stand all’interno del mercato sono aperti dal Lunedì al sabato, dalle 10:00 alle 20:00; Domenica dalle 12:00 alle 18:00. Tutti i venerdì, chiusura posticipata alle 21:00.
Albert Heijn è aperto dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 21:00 e domenica dalle 10:00 alle 21:00. Gli orari dei ristoranti all’interno dell’edificio sono variabili a seconda dell’esercizio. CHIUSO il 01 Gennaio.
Salmone affumicato, polpettine olandesi e satay di pollo, ben marinato, appena tostato e provvisto di una deliziosa salsa con cipolle essiccate! Servito con atjar e baguette fresca.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.
Un commento
Non so quante volte ho attraversato questa meraviglia sospesa sulle acque del fiume Mosa. So solo che tutte le volte mi ha emozionata. L’Erasmus e il ponte che collega il centro con Kop van Zui , 800 metri di lunghezza per 140 d’altezza e anche se pesa ben 6800 tonnellate, qualcuno lo chiama “il cigno” per via della sua forma leggera e slanciata. A progettarlo e stato Ben Van Berke . Non dimenticate di fare un giro in battello sul Mosa per guardarlo da un’altra prospettiva ma anche per avere tutta la visione d’insieme di una delle piu grandi citta portuali europee. Il ponte e spettacolare anche per la sua resa cromatica. Di giorno si mimetizza con il colore del cielo , mentre di notte, il pilone e i cavi di sospensione illuminati, esaltano tutta l’eleganza della struttura, tanto da sembrare ancora di piu un cigno (info: http://www.spido.nl ).