Importante città portuale, Rotterdam è conosciuta in tutto il mondo per la sua architettura moderna, i numerosi monumenti, ed i tantissimi eventi che si svolgono nel corso dell’anno.
Una bellissima città in cui ammirare edifici storici, come la Centraal Station, la Chiesa di St. Laurens, l’Old Harbour e il municipio. Oppure, il moderno quartiere dello shopping di Lijnbaan, e Timmerhuis, progettato dai famosi architetti di OMA. Un luogo ideale per lo shopping, tra vie e piazze, con l’innovativo Mercato coperto di Markthal vero e proprio punto di riferimento; un mercato davvero unico nel suo genere.
Oltre alle bellezze, Rotterdam è rinomata per lo stile di vita e l’efficienza delle infrastrutture e dei mezzi di trasporto. Una città a misura d’uomo
Una vacanza da abbinare, possibilmente, alla visita delle splendide città vicine, come L’Aia e Amsterdam, distante appena 70 chilometri da qui.
Il modo migliore, e più rapido, per arrivare a destinazione, è l’aereo. L’aeroporto internazionale di Rotterdam/L’Aia, si trova a pochi chilometri di distanza dal centro città. Dallo scalo, potrete facilmente raggiungere la città con i mezzi pubblici o, in alternativa, noleggiando un’auto. All’esterno del terminal arrivi, si trova lo stazionamento degli autobus. In aeroporto le indicazioni sono chiare e ben visibili.
RET è l’azienda locale che gestisce l’eccellente sistema del trasporto pubblico. Dal terminal, potete utilizzare la comoda linea 33, in servizio da Rotterdam Centraal a Meijersplein.
Di recente costruzione, la stazione centrale ferroviaria è uno dei principali snodi di collegamento dei Paesi Bassi. La stazione, inoltre, è interscambio della metropolitana, e di numerose linee di bus e tram cittadini.
In treno, i collegamenti sono garantiti con le principali destinazioni olandesi, tra cui la vicina L’Aia, raggiungibile con la linea E della metro. Ogni giorno, collegamenti in Thalys con Bruxelles, Parigi, Avignone, Lille, Marsiglia. Ulteriori collegamenti sono garantiti con Anversa, Breda e Schiphol.
Le autostrade A4 e A20 passano per Rotterdam, facilmente accessibile in auto. Tuttavia, considerando l’efficiente network del trasporto, l’auto potrebbe non essere la miglior soluzione per raggiungere la città.
Da Amsterdam, bisogna percorrere circa 70 chilometri, gran parte dei quali su autostrada A4, per arrivare a destinazione. Anversa, poco distante dal confine, dista appena 100 chilometri. Poco più a sud, Bruxelles si trova a circa 150km mentre, Parigi, dista circa 450km. Ad Est, Berlino dista circa 700km.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
Per fornire le migliori esperienze, noi e i nostri partner utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie permetterà a noi e ai nostri partner di elaborare dati personali come il comportamento durante la navigazione o gli ID univoci su questo sito e di mostrare annunci (non) personalizzati. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. Le tue scelte saranno applicate solamente a questo sito. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo.