Smichov ed Andel, sono diventate due aree di Praga estremamente trafficate, dopo un incredibile processo di riqualificazione. Centri commerciali. Grandi uffici. Cinema. Ristoranti e locali. Oggi, sono piuttosto trafficate.
Andel, in particolare, è diventato un’importante snodo dei collegamenti del trasporto, con diverse linee tranviarie ed una linea metropolitana. È proprio qui, che, ogni venerdì, si svolge l’omonimo mercato ortofrutticolo che accoglie centinaia di migliaia di acquirenti.
Prodotti freschi e genuini, ed una proposta davvero interessante di produttori locali. Oggi, il Mercato di Andel è amato anche dai turisti che, spesso, giungono da queste parti per assaporare qualcosa di tradizionale. Frutta, verdura, formaggi, carne e salsicce, sciroppi a base di erbe o il delizioso miele, ideale da portare a casa o regalare. Troverete anche prodotti artigianali.
Photo ©, Aktron
Il mercato di Andel è particolarmente apprezzato per la sua atmosfera accogliente, differente dai tradizionali e affollati luoghi di Praga. Come, ad esempio, il mercato di Piazza della Repubblica. Durante il periodo dell’Avvento, la proposta si amplia con i prodotti natalizi e le prelibatezze del momento. Provate a farci un salto, anche solo per una passeggiata.
L’area è facilmente accessibile con i mezzi pubblici, situata in centro città. Il mercato si svolge proprio nei pressi della omonima fermata della metro, linea B (gialla). In alternativa, potrete utilizzare oltre 10 linee tranviarie (tram 4, 5, 7, 12, 13, 15, 16, 20, 21, 23) e numerosi autobus. Tutta la zona è interamente pedonale, e avrete libero accesso per camminare.
Il mercato di Andel è aperto soltanto il venerdì, dalle 07:00 alle 19:00. Durante il periodo di Natale, aperture e orari sono suscettibili di modifiche.
Sciroppi a base di erbe KITL, sciroppo di Krknose e il delizioso miele sono i prodotti da provare assolutamente. Se avete modo di cucinare, frutta, verdura e carne sono davvero il TOP.
La zona di Andel e Smichov è ideale per trascorrere qualche ora. Nei pressi, troverete tanti locali e ristoranti, i bellissimi Giardini Kinský e la Fabbrica di birra Staropramen.
© 2015, Gianluca De Falco. È vietata la riproduzione anche parziale di tutti i contenuti. I nomi e i brand presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari
Made with ❤ by J.L.Defoe
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.